Il Villarreal per dimenticare la Fiorentina. L’Atalanta affronta subito un test importante e stimolante per cancellare la recente sconfitta in campionato e riprendere morale.
La Dea si prepara a disputare la Champions League per il terzo anno di fila e con lo stesso obiettivo: superare il girone e approdare agli ottavi di finale. L’impresa non è delle più semplici perché, oltre agli spagnoli, nel girone F figurano anche il Manchester United di Cristiano Ronaldo e lo Young Boys.
L’esordio sarà fuori casa contro il Villarreal, vincitore dell’ultima Europa League, con il calcio di inizio fissato per le ore 21 di martedì 14 settembre. Un match complicato, che potrebbe dire già molto in vista della qualificazione alla fase successiva.
Gasperini dovrà fare ancora a meno di Luis Muriel, oltre che del lungodegente Hateboer, e deve ancora sciogliere qualche dubbio di formazione. Al centro della difesa dovrebbe esserci Palomino, mentre in mezzo al campo si rivede De Roon che non ha ancora esordito in campionato per via di una lunga squalifica. Pessina dovrebbe agire dietro a Malinovskyi e Zapata, mentre il ballottaggio principale riguarda il ruolo di esterno destro, con Zappacosta leggermente favorito su Maehle.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Dijmsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…