Categories: Interviste e Storie

Villarreal, 17mila abbonati nonostante la situazione Covid

Si dice che l’amore sia spesso qualcosa di cieco e di irrazionale. E il calcio, di cui proprio l’amore è il principale protagonista, può regalare a volte storie incredibili. Come quella del Villarreal, che ha appena annunciato di aver raggiunto la quota di 17.173 abbonati per la stagione 2020/2021. Tutto normale, se non si considerasse il fatto che la maggior parte dei club e delle leghe calcistiche mondiali naviga nell’incertezza relativa all’emergenza sanitaria.

In tanti – probabilmente la maggior parte – non hanno nemmeno aperto la nuova campagna abbonamenti. Ecco perché il gesto dei tifosi del Villarreal acquista un valore ancora più grande. È vero che il club ha lanciato un’ambiziosa campagna con uno sconto del 60% sugli abbonamenti. È vero che tornerà in Europa League dopo un anno di assenza. È vero che si è reso protagonista di un mercato nel quale ha acquistato – tra trasferimenti definitivi, in prestito o a parametro zero – giocatori come Parejo, Estupiñan, Coquelin, Rulli, Kubo, Cuenca e Foyth. Ma non dimentichiamo una cosa: con la situazione Covid, i tifosi non sanno nemmeno se riusciranno a tornare allo stadio.

E invece ecco più di 17mila abbonati – solamente 800 in meno rispetto allo scorso anno, ma manca ancora la seconda parte della campagna – pronti a giurare fedeltà, in un impianto come l’Estadio de la Ceramica che ne potrebbe ospitare massimo 25mila. In un piccolo paese, quello di Vila-real nella provincia di Castellon, che possiede soli 50mila abitanti. Una cittadina che vive di pallone, di passione e amore per El Submarino Amarillo. Club ormai ai vertici del calcio spagnolo, ma che solamente 23 anni fa ha visto per la prima volta la partecipazione alla Liga.

La campagna abbonamenti ha avuto come slogan #YoSíEstoy ed è nata per mostrare fiducia al club, garantendogli soprattutto un sostegno economico in questa situazione. “È qualcosa di bellissimo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per la fiducia dimostrata in una situazione come quella attuale” le parole del presidente del Villarreal Fernando Roig, riportate da Sport. “Una risposta incredibile, che dimostra anche il rafforzamento del progetto del club. Nonostante le difficoltà, i tifosi sono stati al fianco della squadra. È una dimostrazione di piena fiducia nel club e in tutto ciò che il Villarreal rappresenta”. Quando si dice amore incondizionato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago