Chiusura di girone di Champions League amara per la Roma, nonostante la qualificazione agli ottavi. Contro il Viktoria Plzen è arrivata un’altra sconfitta: 2-1 con le reti di Kovarik e Chory e in mezzo il pareggio solo momentaneo di Under.
“Queste partite servono anche per fare determinate riflessioni e valutazioni a livello personale, di singolo. E non ho avuto le risposte che volevo – ha spiegato Di Francesco ai microfoni di SkySport nel post gara -. Ogni volta che loro ripartivano ci hanno messo in difficoltà. Questo non può accadere ad una squadra come la Roma.
Quello che ho visto, che è la pecca più grande di questo momento, è che concediamo troppo agli avversari. Questo ha permesso a loro di avere la meglio e a certi livelli non te lo puoi permettere. Al di là del discorso individuale ne faccio un discorso di squadra. Da alcuni ci aspettiamo risposte differenti, certo, anche perché poi facciamo delle riflessioni e delle valutazioni.
Sfida con il Genoa? Tutto molto delicato, per quanto riguarda anche il contesto generale. Oggi il risultato aveva meno peso e mi interessava di più la prestazione ma ho visto delle cose a metà in tutti i sensi. Questa per me è stata una piccola delusione. Allo stesso tempo però adesso dobbiamo guardare avanti, pensando alla partita di domenica che sarà molto più importante.
Richieste in vista del mercato di gennaio? Per poter giocare alla Roma tutti dobbiamo dimostrare qualcosa, a partire dall’allenatore. Ci dobbiamo rimettere tutti quanti in discussione e certe valutazioni verranno rifatte in sede di mercato, sicuramente”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…