A suo agio in una mostra di moda maschile come lo era nell’area di rigore Bobo Vieri, presente a Firenze al padiglione Kejo durante la mostra ‘Pitti immagine’. Tra un abito e un altro l’ex attaccante ha avuto modo di rispondere a diverse domande, a partire dagli ultimi episodi di violenza negli stadi: “E’ sempre la stessa roba, preferisco non parlarne. Tutti dicono sempre le stesse cose e nessuno fa mai nulla. La Juventus ha già vinto lo scudetto? Si sapeva, dai. Sono troppo più forti e hanno preso anche Cristiano Ronaldo. Però è un bel campionato, il Napoli è sempre lì e l’Inter sta facendo sempre bene. Ci sono tante squadre che lottano per il secondo, terzo e quarto posto”.
Vieri analizza poi due attaccanti che stanno vivendo situazioni opposte: da una parte un Higuain non al massimo, dall’altra Piatek; centravanti rivelazione della Serie A: “E’ un momento un po’ così per Higuain, ma nell’ultimo turno di campionato s’è sbloccato ed è l’attaccante più completo che c’è in Italia. Il problema è che se non fa gol lui succede un casino, se non fa gol un altro non succede nulla. I grandi bomber hanno sempre grandi responsabilità. Piatek? E’ bravo, ma bisogna vederlo nel tempo. Non è che se uno fa 10-12 gol è un fenomeno. Io dico sempre che un attaccante è bravo se per 3-4 anni consecutivi realizza più di dieci gol. Come Quagliarella, no? Sta andando alla grandissima, merita la Nazionale e credo ci arriverà”.
Sulle difficoltà offensive della Fiorentina: “Non è facile far gol, poi due turni fa hanno vinto a Milano. Stanno facendo crescere i giovani e credo sia la cosa più importante. C’è un rilancio dei giovani italiani? Si, piano piano stanno tornando. Chiesa e Barella sono bravi”.
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…