Patrick Viera è il nuovo allenatore del Crystal Palace, lo ha confermato lo stesso club con un comunicato ufficiale nel primo pomeriggio.
Il francese (che in Italia ha giocato con le maglie di Milan, Juve e Inter), ritiratosi nel 2011 dal calcio giocato, ha prima allenato il New York City in Mls e poi il Nizza in Ligue 1, fino al dicembre 2020, quando è stato esonerato e sostituto dal suo vice allenatore Ursea.
Per la prossima stagione, il Nizza è ripartito da Cristophe Galtier, fresco campione in Ligue 1 con il Lille, mentre Vieira riparte dalla Premier League, dove aveva già giocato con le maglie di Arsenal e Manchester City. Sarà il sostituto di Roy Hodgson, che ha lasciato il club lo scorso maggio dopo 4 stagioni.
Il presidente delle Eagles, Steve Parish, si è detto soddisfatto del suo arrivo nel club: “Sono felice e eccitato che Patrick sia arrivato come nostro nuovo allenatore. Ha fatto esperienze positive con il New York City e poi con il Nizza, che ha portato in Europa League. Dovremo lavorare tanto nelle prossime settimane e sarò a stretto contatto con Patrick per decidere i nuovi acquisti e impostare una stagione vincente”.
Anche Vieira è soddisfatto del suo nuovo incarico: “Sono contento di tornare in Premier League e di avere la possibilità di allenare questo grande club. Il progetto che il presidente e il direttore sportivo mi hanno mostrato è stato subito interessante, quindi spero di poter aiutare il club a migliorare ulteriormente. Non vedo l’ora di provare l’atmosfera di Selhurst Park con i nostri tifosi, so quanto sono importanti per la squadra”.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…