Di gol da oltre la metà campo, la storia del calcio è piena. Alcuni sono vere e proprie opere d’arte pensate ed eseguite con quel pizzico di follia mista a genialità, altri sono gol viziati dalla fortuna o dall’imprecisione del portiere.
Riuscire a collocare il gol di Vladimir Rykov, segnato nel derby tra la sua Dinamo Mosca e lo Spartak, è difficile: golazo o papera del portiere? Di certo c’è che il gol lo ha cercato e che il portiere ci abbia messo del suo per ‘aiutarlo’ a realizzare questo splendido gol. Rykov di mestiere fa il difensore centrale e non è famoso per la sua qualità coi piedi, anzi: in 211 partite in carriera i cartellini collezionati sono addirittura 56 (53 cartellini gialli e 3 rossi).
All’82’ del derby giocato contro lo Spartak Mosca però ha regalato una vera e propria perla. Un destro velenosissimo partito da prima della propria metà campo e che si è andato ad insaccare alle spalle del povero Maksimenko, non troppo preciso nell’occasione. Un gol che resterà negli occhi dei tifosi e degli appassionati per molto tempo, ma che comunque non ha impedito alla Dinamo di perdere il derby per 2-1.
Ecco il video dell’incredibile gol:
Le dichiarazioni del responsabile rapporti istituzionali CAN A e B Andrea De Marco sugli episodi…
Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 20ª giornata di Serie A: due giornate di…
Le dichiarazioni del responsabile rapporti istituzionali CAN A e B Andrea De Marco sugli episodi…
Robinio Vaz sempre più vicino all'ufficialità in maglia Roma: previsto l'arrivo in serata dell'attaccante brasiliano…
La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…
L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…