Categories: News Calcio

VIDEO | Pellegri-show: gol dopo quattro minuti, ma il Monaco perde

Un, deu, trois. Le voilà: palla rubata al difensore, mancino ad incrociare e palla in rete alle spalle di Costil. Pietro Pellegri si sblocca, e segna il suo primo gol con la maglia del Monaco. All’esordio stagionale in Ligue 1, infatti, l’attaccante ex Genoa ha trovato la prima rete della sua esperienza francese, dopo appena quattro partite giocate. Arrivato nel Principato lo scorso gennaio, il 17enne ha terminato la scorsa stagione in anticipo – con appena tre presenze, nessuna da titolare – a causa di un infortunio che l’ha messo ko all’inizio dello scorso marzo.

Tornato in forma durante il ritiro precampionato, oggi Pellegri ha trovato l’esordio e, finalmente, il primo gol con la squadra di Jardim. E’ appena scoccato il sessantesimo minuti di gioco della terza giornata del campionato di Ligue 1, infatti, quando l’allenatore dei biancorossi decide di mandare Pietro in campo. “Fai gol”, gli avrà detto. Perché il Monaco, ospite del Bordeaux di Bedouet, era sotto 1-0. Detto fatto: passano appena 3 minuti e Kounde, difensore centrale dei padroni di casa, perde un contrasto con il bomber italiano. Palla in avanti, uno sguardo al portiere e, un attimo dopo, il portiere avversario era k.o. Pietro non perdona.

Roma, Lazio (doppietta) e, ora, il Bordeaux. Quarta rete tra i pro per Pellegri, la prima in Francia dopo appena 25 minuti – in totale – trascorsi sul campo. Peccato sia servito a poco: nei minuti di recupero finali, infatti, l’esterno avversario Francois Kamano ha trovato la rete della doppietta personale: due gol a Benaglio, tre punti preziosi per il Bordeaux. Sorriso amaro, allora, per l’ex attaccante del Genoa, che con il gol di oggi si è comunque ritagliato un posto nella storia del Monaco: è il secondo calciatore più giovane a segnare con la maglia biancorossa. Chi il primo? Un certo Kylian Mbappè

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

25 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

46 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

60 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago