Categories: News Calcio

VIDEO | Pellegri-show: gol dopo quattro minuti, ma il Monaco perde

Un, deu, trois. Le voilà: palla rubata al difensore, mancino ad incrociare e palla in rete alle spalle di Costil. Pietro Pellegri si sblocca, e segna il suo primo gol con la maglia del Monaco. All’esordio stagionale in Ligue 1, infatti, l’attaccante ex Genoa ha trovato la prima rete della sua esperienza francese, dopo appena quattro partite giocate. Arrivato nel Principato lo scorso gennaio, il 17enne ha terminato la scorsa stagione in anticipo – con appena tre presenze, nessuna da titolare – a causa di un infortunio che l’ha messo ko all’inizio dello scorso marzo.

Tornato in forma durante il ritiro precampionato, oggi Pellegri ha trovato l’esordio e, finalmente, il primo gol con la squadra di Jardim. E’ appena scoccato il sessantesimo minuti di gioco della terza giornata del campionato di Ligue 1, infatti, quando l’allenatore dei biancorossi decide di mandare Pietro in campo. “Fai gol”, gli avrà detto. Perché il Monaco, ospite del Bordeaux di Bedouet, era sotto 1-0. Detto fatto: passano appena 3 minuti e Kounde, difensore centrale dei padroni di casa, perde un contrasto con il bomber italiano. Palla in avanti, uno sguardo al portiere e, un attimo dopo, il portiere avversario era k.o. Pietro non perdona.

Roma, Lazio (doppietta) e, ora, il Bordeaux. Quarta rete tra i pro per Pellegri, la prima in Francia dopo appena 25 minuti – in totale – trascorsi sul campo. Peccato sia servito a poco: nei minuti di recupero finali, infatti, l’esterno avversario Francois Kamano ha trovato la rete della doppietta personale: due gol a Benaglio, tre punti preziosi per il Bordeaux. Sorriso amaro, allora, per l’ex attaccante del Genoa, che con il gol di oggi si è comunque ritagliato un posto nella storia del Monaco: è il secondo calciatore più giovane a segnare con la maglia biancorossa. Chi il primo? Un certo Kylian Mbappè

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago