Il 20 aprile 2010 l'Inter fa l'impresa. A San Siro si presenta il Barcellona di Pep Guardiola, ma l'Inter di Mourinho gioca una delle partite migliori di quella stagione, vincendo per 3-1.
Così José Mourinho ai microfoni di "The Coaches Voices" ha spiegato le mosse tattiche che hanno portato a quell'incredibile risultato: “Ovviamente, la chiave della nostra strategia per batterli si incentrava soprattutto nel momento in cui recuperavamo palla e nella seguente transizione. In fase difensiva restavamo molto compatti, arretrando molto la posizione di Pandev ed Eto’o, contrastando le loro discese sulle fasce di Maxwell e Dani Alves"
"La chiave è stata attaccare gli spazi che i loro esterni lasciavano scoperti quando si spingevano in fase offensiva. Maicon è stato davvero fenomenale nel fare quel lavoro in quella partita e impegnare Maxwell, uno che è fortissimo in possesso palla ma non altrettanto quando è chiamato a difendere"
"Dall’altra parte c’era Dani Alves, uno che andava sempre in profondità per attaccare lo spazio eventuale lasciato dal nostro esterno, preoccupato di raddoppiare più centralmente su Messi. Il nostro scopo era di mettere in difficoltà anche centralmente Puyol e Piqué che, di conseguenza, erano molto esposti
"Non ne fanno più 10 come lui". Il ds del Rijeka ci racconta tutti i…
La Cremonese insiste per Luca Marianucci del Napoli, chiesto anche Okoli. Diversi giocatori in uscita…
Le designazioni arbitrali per la 18esima giornata di Serie A: Massa dirige il big match…
Milan, Nkunku piace al Fenerbahce: la posizione dell'attaccante francese Reduce dalla doppietta in pochi minuti…
Lì, seduto in casa. Ero da solo. Lo ero da anni ormai. Non ero lucido,…
La classifica della Serie A del 2025: la Roma in testa, Inter seconda, Napoli terzo…