Categories: News Calcio

VIDEO | Crisi Charlton, altra protesta bizzarra dei tifosi

Una protesta esilarante e particolare, diversa da quelle a cui siamo comunemente abituati. Il Charlton, storico club inglese, che ora milita in League One (terza divisione) sta vivendo un momento difficile dal punto di vista economico e sportivo. I risultati non arrivano: solo cinque punti in cinque gare di campionato e 14° posto in League One, ma a creare ancora più scontento tra i tifosi è la situazione finanziaria del club .

La scadente gestione societaria del proprietario Roland Duchâtelet, che aveva acquistato il club nel gennaio 2014 ed è in trattativa da febbraio per vendere la società, è stata messa in risalto dal quotidiano britannico Evening Standard. Il giornale ha spiegato come i dipendenti avessero addirittura bisogno di chiedere il permesso di poter mangiare un pacchetto di patatine, visti i recenti tagli al personale.

Una situazione assurda che ha fatto infuriare i tifosi che si sono organizzati contro il proprio presidente creando l’acronimo CARD, Coalition Against Roland Duchatelet e hanno scatenato la protesta sugli spalti durante la la gara contro il Fleetwood giocata ieri e terminata 0-0. Cosa è successo? Fischio d’inizio e… partita interrotta dopo 1′ per lancio di patatine in campo. Sì avete letto bene, patatine.

Una protesta che deriva proprio dall’ordine del presidente ai dipendenti di chiedere il permesso anche per mangiarsi un pacchetto di patatine. Non è la prima volta però che i tifosi fanno la voce grossa contro il proprio presidente: nel 2016, infatti, al posto dei pacchetti di patatine, sono stati lanciati dei maialini di plastica. In occasione di una sfida contro il Middlesbrough di qualche tempo fa, invece, avevano anche inscenato un rito funebre. Insomma, in quanto a fantasia i tifosi del Charlton non hanno rivali.

Come riportato dal Sun però la vicenda sembra essere lontana dalla sua conclusione. Molti tifosi infatti hanno dichiarato che finché Roland Duchâtelet sarà presidente troveranno un modo per fargli pagare il danno d’immagine ed economico che sta portando al club. Insomma, preparatevi ad assistere a proteste ancora più curiose e fantasiose al The Valley.


Ecco il video della protesta dei tifosi durante Charlton-Fleetwood:

[videosky id=”443295″]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

7 minuti ago

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

9 minuti ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

10 minuti ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

12 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

17 minuti ago

Fiorentina, accordo trovato con Mandragora per il rinnovo: contratto di 3 anni con opzione

La Fiorentina ha trovato l'accordo con Rolando Mandragora per il rinnovo di contratto: tutti i…

1 ora ago