Categories: News Calcio

Vidal: “Inter o Juventus? Sogno la Champions al Barcellona”

Grande protagonista dei tre scudetti della Juventus targata Antonio Conte, Arturo Vidal viene spesso indicato come obiettivo di mercato delle squadre guidate dall'allenatore pugliese. Per questo motivo le voci su un suo arrivo all'Inter o un ritorno alla Juventus si rincorrono ciclicamente. A smentire queste voci, però, ci ha pensato lo stesso centrocampista del Barcellona: "Io sono felice qui, sono venuto qua per vincere e per essere importante per la squadra come ho sempre fatto durante la mia carriera".

"Non mi pongo il problema di dover cambiare squadra a meno che la società o l'allenatore mi dicessero questo, a quel punto il discorso cambierebbe, ma non credo esista una situazione del genere. Io voglio vincere la Champions ma non dobbiamo sottovalutare anche le altre competizioni. Abbiamo i mezzi e i valori per poter vincere tutto. E' vero, inseguo la Champions da qualche anno ed è l'obiettivo che mi sono prefissato. Sogno la finale di Istanbul e sento che questo potrà essere il nostro anno".

A proposito di Inter e di Conte, Vidal è stato decisivo nella vittoria dei blaugrana proprio contro i nerazzurri in Champions: "Non so se sono stato io a cambiare la partita, mi sentivo molto bene e ho dato il massimo per la squadra come faccio sempre. Ho apprezzato molto gli elogi dei miei compagni, soprattutto quelli di Messi. E' il nostro capitano ed è il numero 1. Quando giochi insieme ai migliori giocatori del mondo devi sempre farti trovare pronto. Sono un centrocampista con caratteristiche diverse rispetto a tutti i miei compagni, sto facendo di tutto per cercare di convincere l'allenatore".

LEGGI ANCHE: FUORI CANTERA – DAL BARCELLONA ALLE NOSTRE PRIMAVERE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago