Categories: News Calcio

Vida scoperto positivo al coronavirus durante Turchia-Croazia

In campo per 45 minuti nonostante la positività al Covid-19. È quello che è accaduto ieri sera nel corso di Turchia-Croazia, quando Domagoj Vida, 31enne difensore del Besiktas, è sceso sul terreno di gioco disputando i primi 45 minuti della partita di Instanbul. Il giocatore è stato sostituito all’intervallo, dopo la comunicazione della sua sospetta positività al tampone.

Ma perché la comunicazione è arrivata così tardi? A spiegarlo è la stessa Federazione croata con un comunicato stampa: “Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test di lunedì in vista della partita con la Turchia, mercoledì mattina è stato effettuato un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia – si legge nel comunicato. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test dopo la mezzanotte ora locale e questi hanno mostrato la positività al Covid di Domagoj Vida. Lo staff medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni all'intervallo di un risultato potenzialmente positivo. Questa è una procedura comune e un risultato "sospetto" viene ritestato per confermarlo. L’allenatore Zlatko Dalić aveva già deciso in quel momento di cambiare Vida e il servizio medico della nazionale ha isolato il calciatore secondo tutte le misure epidemiologiche fino alla conferma dei risultati dei test. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul".

Nella gara amichevole tra turchi e croati, erano presenti anche diversi “Italiani”. Nella rosa della formazione ospite erano presenti Rog, Pasalic, Brozovic, Perisic, Kalinic e Pasalic, mentre nella Turchia Demiral e Calhanoglu (quest’ultimo rimasto in panchina tutta la partita).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

32 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago