Da birra Moretti a birra… Marotta il passo è stato breve. È bastata un’esultanza particolare ad accendere la fantasia dei vicentini. La squadra di Di Carlo ha strapazzato la Triestina e si è riportata in testa alla classifica. Una vittoria da primato, così come l’esultanza della squadra. Abbraccio collettivo sotto la curva ospite e una birra presa in prestito da un tifoso.
Protagonista Marotta, che prima di tornare in campo ha sorseggiato un goccio di birra davanti agli occhi divertiti di pubblico e compagni. Un gesto che per i vicentini è giù diventato cult, tanto che in città il viso del celebre signore Moretti è stato sostituito da quello dell’attaccante classe ‘86. Che non è nuovo ad esultanze del genere.
Dopo il gol vittoria contro la Virtus Verona di settembre è infatti corso dalla moglie che stava assistendo alla partita dalla tribuna: “Mentre ero in panchina ho pensato se entro e faccio gol vado da lei, visto che il campo era a ridosso della tribuna” . Detto, fatto. Anche se allora non gli era valso un soprannome. Ora sì invece, da oggi a Vicenza scorre birra… Marotta.
Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…
Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…
Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…
Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…
Carlos Augusto ha trascinato l'Inter contro il Kairat Almaty, con il gol decisivo e il…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 6…