Categories: News Calcio

Vicenza, TAC negativa per il portiere Contini

Solo un grande spavento per Nikita Contini, portiere del Vicenza colpito in testa da un petardo nel corso della partita del Romeo Menti contro il Lecce, poi vinta al minuto 101′ dai veneti con un gol di Ranocchia (qui l’accaduto nel dettaglio). 

 

 

La tac effettuata dal portiere dopo il match è risultata negativa, come da comunicato del club. Lo stesso portiere ha rassicurato sui social, con una storia su Instagram che lo immortala sul letto d’ospedale e un messaggio che invita all’ottimismo. 

 

 

Il testo del comunicato del Vicenza su Contini

In seguito al trauma subito al minuto 70 della gara LR Vicenza-Lecce, Nikita Contini è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale San Bortolo di Vicenza per accertamenti.

La TAC cerebrale e la TAC cervicale hanno dato esito negativo. Il giocatore ha riportato una labirintosi da trauma barico, è stato tenuto in osservazione ma verrà dimesso nella serata odierna e dovrà osservare alcuni giorni di riposo.

Forza Niki!”.

 

 

L’incidente si è verificato pochi istanti dopo il gol di Gabriel Strefezza, che aveva portato gli ospiti in vantaggio. Dagli spalti, e segnatamente dal settore occupato dai tifosi leccesi, è partito un petardo che ha colpito Contini, stordendolo. Il gioco a quel punto è rimasto interrotto per circa una decina di minuti. Contini è stato trasportato in ospedale, e il suo posto in campo è stato preso dal portiere di riserva Matteo Grandi.

Mentre il Vicenza continua a lottare per la salvezza, quindi, può sorridere alla notizia sulle condizioni di Contini, meno problematiche di quanto ci si sarebbe potuto attendere alla vista delle immagini. Lo stesso Contini ha rassicurato via Instagram: “Grazie a tutti, un piccolo trauma barico e un po’ di stordimento, ma tutto ok. Complimenti a tutti per la grande vittoria. #Finoallafine #ForzaLane“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago