Il derby veneto Vicenza-Hellas Verona è senza alcun dubbio il Serie “B”ig Match della diciottesima giornata del girone di andata. I ragazzi di Bisoli, ancora alla ricerca della prima vittoria interna, puntano sul fattore campo per riuscire a rimpinguare una classifica che si fa sempre più preoccupante e che necessita di trovare continuità di risultati, punti e motivazioni per affrontare questa fase delicata del torneo e risalire in classifica, ma la squadra di Pecchia, che nell’ultimo mese ha perso un poco di concretezza, non intende fare sconti e cercherà di confermare la sua leadership per mantenere a distanza le inseguitrici. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.
RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA
Vicenza: punti in casa 5 (giocate in casa 8, vinte 0, pareggiate 5, perse 3; gol fatti in casa 2, gol subiti in casa 8).
Hellas Verona : punti in trasferta 14 (giocate in trasferta 8, vinte 4, pareggiate 2, perse 2; gol fatti in trasferta 16, gol subiti in trasferta 11).
RENDIMENTO ULTIME 5 GARE
Vicenza – 1 vinta, 2 pareggiate, 2 perse.
Hellas Verona– 2 vinte, 1 pareggiata, 2 perse.
DATI MEDI PER INCONTRO
Possesso palla (%): Vicenza 45,0; Hellas Verona 55,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Vicenza 4/11; Hellas Verona 5/12. Palle giocate: Vicenza 518; Hellas Verona 625. Passaggi riusciti (%): Vicenza 59,2; Hellas Verona 70,1. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Vicenza 08’e 48’’; Hellas Verona 10’e 53’’.
GIOCATORI DECISIVI
Vicenza – Assist: Gaian0 16, Bellomo 13 ; Assist vincenti: Bellomo e Vita 2; Tiri verso la porta: Gaiano 26, Bellomo 22; Reti: Raicevic3, Pucino e Signori 2.
Hellas Verona– Assist: Siligardi 18, Fossati 17; Assist vincenti: Luppi e Valoti 5; Tiri verso la porta: Pazzini 39, Siligardi 30 ; Reti: Pazzini 14, Bessa 4.
I NUMERI NEL CAMPIONATO
Vicenza – Possesso palla: 23’ e 19’’ (15a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 3,6 (18a del campionato); Palle giocate: 518,0 (14a del campionato); % Passaggi riusciti: 59,2 (18a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’ e 48’’ (12a del campionato).
Hellas Verona– Possesso palla: 28’ e 54’’ (1a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,4 (3a del campionato); Palle giocate: 625,8 (1a del campionato); % Passaggi riusciti: 70,1 (1a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 10’ e 53’’ (1a del campionato).
CURIOSITÀ
Se le nostre osservazioni dovessero prendere a riferimento i dati statistici la squadra di Bisoli sarebbe da considerare la vittima sacrificale dello scontro, ma i derby spesso raccontano storie diverse e sappiamo bene come sono anche tanti altri i motivi che determinano un risultato. E allora ci aspettiamo unmatch molto combattuto dove i padroni di casa cercheranno la grande impresa contro la corazzata veneta di Pecchia.
Vicenza: ha segnato 11 reti e ne ha subito 24. Con 15 punti è penultima in classifica. Ha realizzato 5 punti in casa e 10 fuori casa. Con solo 11 reti è una delle squadre meno prolifica del torneo. Con 24 reti vanta una delle difese più perforate e solo il Brescia fa peggio con 26.
Hellas Verona: ha segnato 35 reti e ne ha subito 21. Con 34 punti è prima in classifica. Ha realizzato 20 punti in casa e 14 fuori casa. È la squadra che ha segnato più reti 35 e schiera anche il capocannoniere del torneo Pazzini con 14 reti. Vanta il maggior numero di vittorie 10 e il numero inferiore di sconfitte 13, insieme a Frosinone, Benevento, Perugia e Virtus Entella.
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…