A Francesco Baldini l’onere di salvare il Vicenza (leggi qui i dettagli dell’accordo). Dopo l’esonero di Brocchi nella serata di ieri, la società biancorossa ha deciso di puntare su di lui per risolvere una situazione drammatica. Il Vicenza al momento è quart’ultimo in Serie B.
E Baldini, di situazioni drammatiche, se ne intende. L’allenatore toscano, infatti, avrebbe dovuto giocare domani con il suo Catania contro il Taranto ma il fallimento del club siciliano ha stravolto completamente i piani. Da dramma a dramma. Sì, perchè in Veneto le cose non vanno molto meglio, almeno per quanto riguarda il campo.
In B conta solo 16 gettoni e 3 vittorie ma Balzaretti lo conosce bene dai tempi della Roma e questo gli è bastato per puntare su di lui: e se Brocchi era riuscito a risollevare una squadra senza vittorie dopo le prima cinque giornate e a portarla in zona playout, gli ultimi risultati uniti alle recenti contestazioni della tifoseria (“Andata a lavorare” – “Tirate fuori i c******i“) hanno portato alla scelta Baldini, che a Vicenza un dramma personale, in realtà, l’ha già vissuto in prima persona.
Nel 1997, quando giocava nel Napoli, perse la finale di Coppa Italia contro il Vicenza. Dopo l’andata vinta al San Paolo per 1-0, al Menti fu la festa dei Lanerossi, che vinsero 3-0 ai supplementari. Un’altra storia e un’altra epoca. E sebbene si tratti di Serie B, oggi “ci sono sei finali da giocare” con un unico obiettivo: la salvezza.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…