Categories: News Calcio

Vicario protagonista in Premier con il Tottenham: “Non mi pongo limiti”

Arrivato al Tottenham in estate, in poche settimane Guglielmo Vicario ha conquistato tutti a Londra. Grazie alle parate del portiere italiano e all’arrivo in panchina di Postecoglou, gli Spurs sono in testa alla Premier League e nelle prima nove giornate di campionato non sono mai stati sconfitti.  

L’ex Empoli ha parlato della sua nuova avventura al Tottenham in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: Questo era quello che volevo e non ho voluto ascoltare niente altro. Appena ho saputo che c’era l’opportunità di venire qui avrei firmato col sangue, sarei venuto a piedi dall’Italia. Sono contentissimo di giocare nel campionato più bello del mondo. Me lo dico ogni giorno, appena suona la sveglia della mattina: ‘Vai al campo perché c’è da giocare nel campionato più bello del mondo'”. 

Tottenham, le parole di Vicario

Statistiche alla mano, Vicario è al momento il miglior portiere della Premier League. L’ex Empoli, però, è pensa solamente a continuare a lavorare: “Penso che in questo momento la cosa più importante sia continuare a lavorare, come abbiamo fatto fin da quando ci siamo trovati per iniziare questa stagione. L’obiettivo è continuare a sporcarsi le mani duramente, senza porsi limiti“.   

Oltre a Vicario, anche Destiny Udogie sta facendo benissimo al suo primo anno al Tottenham: “Penso che questo sia il suo campionato. L’aveva già dimostrato in Italia, ma qui le sue doti di atletismo e di lettura di certe situazioni, quando può spaccare le linee, lo mettono ancora più a suo agio. È un giocatore box-to-box, ha grande facilità di corsa ed è un gran bravo ragazzo che ha voglia di fare e di impegnarsi. Io cerco di coccolarlo un po’, essendo più grande di lui: abbiamo un gran rapporto e sono contento che stia andando alla grande”.    

L’artefice dell’ottimo inizio di stagione degli Spurs è però l’allenatore Ange Postecoglou, arrivato in estate dal Celtic: È un grandissimo comunicatore. Una persona molto credibile nei fatti e nelle parole, nel modo che ha di preparare le partite sul campo e anche a livello mentale. Penso sia un grande leader, il nostro primo leader. A lui va il merito di aver creato questa atmosfera, che però va alimentata ogni giorno col duro lavoro. Proprio come ci chiede lui”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago