Tanto entusiasmo e una vittoria sofferta e arrivata ai supllementari grazie ad una straordinaria rimonta: i nerazzurri vincono 2-1 la finale e portano a casa per l’ottava volta il trofeo giovanile. Sottil apre le marcature dopo 25 secondi del secondo tempo, i ragazzi di Vecchi completano la rimonta ai supplementari. Felice comprensibilmente l’allenatore dell’Inter nel post gara:
“C’è tanta felicità, perché mai come oggi possiamo parlare di vittoria di gruppo. Il collettivo è ciò su cui puntiamo, la nostra forza più importante. E oggi abbiamo vinto grazie a tutto questo. Ci mancavano molti ragazzi fra infortuni e convocazioni, ma chi li ha rimpiazzati lo ha fatto dando il massimo e meritandosi la vittoria. Davanti avevamo una squadra molto forte, non siamo partiti come favoriti. Ma ce l’abbiamo fatta e ne siamo felici”.
Queste invece le sue parole ai microfoni di Inter TV:
“L’ho già detto e lo faccio sempre: il mio pensiero, quando si vince, va a chi lavora dietro le quinte. Casiraghi ha scoperto tanti giocatori per l’Inter e non solo per il settore giovanile, ma anche per la prima squadra. La sua è una figura che mancherà, siamo contenti di potergli dedicare questa vittoria. Ora festeggiamo, poi da domani penseremo alla Roma. Sono molto contento: in questo Viareggio siam sempre partiti piano per poi uscire nel finale di gara. Oggi la partita l’abbiamo vinta con i cambi perché chi è entrato ha giocato bene quanto chi è uscito. Abbiamo un gruppo molto forte”.
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…