La scomparsa di Gianluca Vialli ha scosso l’intero mondo del calcio, italiano e non solo. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da calciatori e allenatori che con Vialli hanno condiviso il campo, da compagni di squadra o da avversari. E non poteva mancare anche l’omaggio di una delle città a cui più è legata la carriera dell’ex attaccante: Genova.
Qui Vialli ha scritto una delle pagine più belle della sua carriera, formando con Roberto Mancini una coppia inseparabile, capace di guidare i blucerchiati a una serie di successi storici. Con i colori della Samp, Vialli ha segnato 141 gol tra il 1984 e il 1992.
Dalla Coppa Italia allo Scudetto, qui Vialli ha vinto tutto, o quasi. E la città, nel giorno della sua scomparsa, gli rende omaggio. Dalle 17.30, infatti, lo schermo sul palazzo della Regione Liguria, situato in piazza De Ferrari a Genova, verrà dedicato interamente a Gianluca Vialli.
Davanti al palazzo sono apparse alcune delle immagini più iconiche della sua carriera: dall’esultanza dopo un gol con la maglia della Sampdoria al trionfo nelle vesti di dirigente della Nazionale a Euro 2020.
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro gli emiliani Alla ricerca di…