Categories: Interviste e Storie

Il Papu Gomez celebra l’Earth Day con una fascia speciale, l’ultima di una lunga serie.

Oggi è l’Earth Day, e chi se non il Papu Gomez poteva celebrarlo con una fascia speciale? Eccola, ma quella che indosserà oggi è solamente l’ultima di una lunga serie di fasce personalizzate, disegnate dalla moglie Linda.

Nulla è per caso. Soprattutto nel calcio, dove anche il minimo dettaglio può fare la differenza. Ti distingue. E può anche farti vincere, perché no. Non darà i tre punti ma un esempio può essere la fascia da capitano. Indica il leader, conferisce oneri e onori. Prestigio ma anche tante responsabilità. Qualsiasi giocatore sogna di poterla indossare, un giorno. Qualsiasi giocatore penserebbe anche di personalizzarla, renderla più intima, più sua. E c’è da dire che l’attuale capitano dell’Atalanta Papu Gomez si è superato in Sassuolo-Atalanta. L’avete vista? Il ritratto di Holly e Benji ha fatto rapidamente il giro del web. Eccola.

L’ho disegnata io, ci ha raccontato in esclusiva la moglie dell’attaccante argentino, Linda. Ma non è una novità per l’attaccante che in questa stagione ne ha sfoderata una diversa per ogni giornata. “Un giorno ne ha portata a casa una con sopra la foto di nostro figlio e io gli ho detto che avrei potuto fare di meglio”.

Temi differenti a seconda della… festività. Il 30 novembre contro il Genoa ecco la fascia ispirata alla festa di Halloween. Contro la Fiorentina, alla Festa della Mamma. “Ci mettiamo insieme al computer e decidiamo come farla, poi io la disegno con Photoshop. Le ultime le abbiamo disegnate tutte in 24 ore”.

Ma le sorprese non sono finite qui, anzi: “Con la sosta avremo un po’ più di tempo. In vista della partita con la Roma ne abbiamo preparata una con il Colosseo abbinato a dei luoghi simbolo di Bergamo, ma stiamo già pensando a quelle per le partite contro Juventus e Bologna”. Un’idea originale, per un giocatore che in campo vuole sempre farsi notare. Partendo da prestazioni super e gol. Già, i gol che stanno trascinando l’Atalanta verso l’Europa League.

Carlo Canavesi

Recent Posts

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice qui”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

5 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

49 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago