Categories: Interviste e Storie

Il Papu Gomez celebra l’Earth Day con una fascia speciale, l’ultima di una lunga serie.

Oggi è l’Earth Day, e chi se non il Papu Gomez poteva celebrarlo con una fascia speciale? Eccola, ma quella che indosserà oggi è solamente l’ultima di una lunga serie di fasce personalizzate, disegnate dalla moglie Linda.

Nulla è per caso. Soprattutto nel calcio, dove anche il minimo dettaglio può fare la differenza. Ti distingue. E può anche farti vincere, perché no. Non darà i tre punti ma un esempio può essere la fascia da capitano. Indica il leader, conferisce oneri e onori. Prestigio ma anche tante responsabilità. Qualsiasi giocatore sogna di poterla indossare, un giorno. Qualsiasi giocatore penserebbe anche di personalizzarla, renderla più intima, più sua. E c’è da dire che l’attuale capitano dell’Atalanta Papu Gomez si è superato in Sassuolo-Atalanta. L’avete vista? Il ritratto di Holly e Benji ha fatto rapidamente il giro del web. Eccola.

L’ho disegnata io, ci ha raccontato in esclusiva la moglie dell’attaccante argentino, Linda. Ma non è una novità per l’attaccante che in questa stagione ne ha sfoderata una diversa per ogni giornata. “Un giorno ne ha portata a casa una con sopra la foto di nostro figlio e io gli ho detto che avrei potuto fare di meglio”.

Temi differenti a seconda della… festività. Il 30 novembre contro il Genoa ecco la fascia ispirata alla festa di Halloween. Contro la Fiorentina, alla Festa della Mamma. “Ci mettiamo insieme al computer e decidiamo come farla, poi io la disegno con Photoshop. Le ultime le abbiamo disegnate tutte in 24 ore”.

Ma le sorprese non sono finite qui, anzi: “Con la sosta avremo un po’ più di tempo. In vista della partita con la Roma ne abbiamo preparata una con il Colosseo abbinato a dei luoghi simbolo di Bergamo, ma stiamo già pensando a quelle per le partite contro Juventus e Bologna”. Un’idea originale, per un giocatore che in campo vuole sempre farsi notare. Partendo da prestazioni super e gol. Già, i gol che stanno trascinando l’Atalanta verso l’Europa League.

Carlo Canavesi

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago