Si avvicina il 31 marzo – giorno in cui verrà sancita la fine dello stato d’emergenza – e aumentano le possibilità di avere il 100% di capienza negli stadi.
Il sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, è intervenuta in diretta a Sky Sport 24. Tra i tanti temi trattati, anche la possibilità di riaprire interamente gli stadi italiani: “Dopo il 31 marzo ci sarà una riapertura nei confronti degli stadi e degli impianti sportivi. Valuteremo il 100% della capienza“.
Il 24 marzo, a Palermo si giocherà la gara dei playoff di qualificazione al mondiale di Qatar del 2022. Nei giorni scorsi, il Ministro Roberto Speranza aveva aperto alla possibilità di avere il Renzo Barbera pieno (Clicca qui per le sue parole).
Il sottoministro Vezzali, però, si mostra cauta: “Il 31 marzo ci sarà una riapurtura verso gli stadi e gli impianti. Italia-Macedonia del Nord si svolgerà prima di tale data, quindi dovrò fare una deroga alla richiesta della Figc. Gabriele Gravina si era interfacciato direttamente con me per la gara tra Italia e Svizzera dello scorso novembre. Purtroppo, la situazione epidemiologica è peggiorata in quel periodo e non ho potuto concedere nessuna deroga. Italia-Macedonia del Nord? La sto valutando. Se la situaizone epidemiologica resterà sotto controllo, valuterò la riapertura del 100%”.
Infine, Valentina Vezzali conferma l’apertura di un tavolo istituzionale per trattare anche il tema relativo ai ristori: “Quando ci siamo visti abbiamo parlato di tavolo istituzionale. Ci voleva del tempo ma la settimana prossima verrà convocato. L’obiettivo è quello di dare delle risposte ad un sistema che è malato, da prima che il Covid si manifestasse”, ha concluso il sottosegretario con delega allo Sport.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…