Cuore “rosso Ferrari” e vero e proprio amore per l’Italia. Il Gran Premio di Monza del 2008 gli diede la prima vittoria in carriera e per Sebastian Vettel da quel momento è scoccata la scintilla. Nessuna novità, “Seb” non ha mai nascosto il colpo di fulmine. Adesso il pilota della “rossa” è andato oltre, dichiarandosi tifoso dell’Italia a Euro 2016: “Speravo di vedere l’Italia e la Germania contro in finale. Per colpa del tabellone però non sarà possibile. Ma sono sicuro che lunedì gli azzurri batteranno la Spagna e mi auguro che anche i tedeschi supereranno gli ottavi”.
Se il pronostico si avverasse, la Nazionale italiana e quella tedesca si troverebbero di fronte nei quarti. A questo punto Vettel che farebbe? Sorpresa: “Chi vincerà lo scontro dei quarti di finale, Italia-Germania, andrà sicuramente avanti. Correndo per una scuderia italiana, quest’anno sarebbe la prima volta che non sarei più di tanto triste in caso di sconfitta della Germania contro gli azzurri”. Italia über alles…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…