Categories: News Calcio

Verso Sassuolo-Torino, le parole di Di Francesco: “Aquilani l’ho voluto io”

Un Toro da matare, da mettere al tappeto come non è mai avvenuto al Mapei Stadium in questi anni di serie A. Il primo obiettivo 2017 del Sassuolo è battere i granata per chiudere a 20 punti il girone d’andata tenendo a distanza le squadre che sono dietro. Poi lunedì il club neroverde si concentrerà sul ricorso per il caso Ragusa, in Emilia si spera di poter riavere i tre punti persi a tavolino con il Pescara. Il primo test è di colore granata: “La mia squadra deve fare punti – spiega Di Francesco in conferenza stampa -, serve una maggiore solidità rispetto agli ultimi incontri dove il Sassuolo ha dominato ma ci siamo fatti rimontare troppo facilmente dagli avversari. Dai miei ragazzi mi aspetto determinazione”. In settimana è arrivato Aquilani, l’emergenza sulla linea mediana costringe il tecnico neroverde a buttare subito nella mischia l’ex Pescara:“ Se non ci saranno problemi dell’ultimo minuto giocherà titolare. Alberto l’ho voluto io, la sua esperienza ci servirà a tappare le falle dovute alle assenze per infortunio e squalifiche. Non ha giocato con continuità, per adattarsi ai miei allenamenti si è presentato due giorni prima del resto della truppa”.

In mezzo al campo i centrocampisti disponibili sono solo Aquilani e Sensi, il terzo sarà un attaccante adattato ad un nuovo ruolo: “Ragusa ha già giocato in quel ruolo e può farlo al meglio. Mettendo Antonino davanti si libera un posto nel tridente. In attacco tornano Berardi e Politano anche se non sono al massimo. In difesa Antei è da valutare, potrei decidere di schierare dal primo minuto Letschert. Ci sono stati dei recuperi, ma per la formazione iniziale ho ancora dei dubbi”. E’ partito il mercato: “Il club mi ha detto che i giocatori importanti non partiranno. In primis dobbiamo recuperare gli infortunati, poi si vedrà se muoversi in difesa, centrocampo o in attacco. Questo mese di gennaio sarà molto importante, avremo gli scontri diretti con Pescara e Palermo, ci sarà anche la Tim Cup a cui teniamo. I nostri obiettivi sono la salvezza e la Coppa. In questo mese capiremo dove poter arrivare”.

Antonio Montefusco

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

16 minuti ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

1 ora ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

1 ora ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

2 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

2 ore ago

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

4 ore ago