Categories: News Calcio

Verso Avellino-Bari, l’ex Di Cesare: “Camplone simile a Zeman. Meritiamo di più”

18 presenze e una rete, nove reti incassate dalla difesa del Bari in sette sue assenze. Valerio Di Cesare è il leader della retroguardia biancorossa, chiamata a tornare sulla retta via dopo le sei reti al passivo tra Pescara e Crotone, partite in cui De Luca e compagni hanno raccolto applausi e zero punti. All’orizzonte c’è Avellino, trasferta complicata che il 33enne romano vive da ex, avendo collezionato 11 presenze nel 2004 con gli irpini in B:

“Non sento particolarmente questa partita, in un momento così importante bisogna vincere. Stiamo facendo bene e non stiamo raccogliendo quanto meritiamo. E’ stata un’esperienza importante, c’era Zeman come allenatore ed è stato davvero un piacere conoscerlo, anche se in fase difensiva con le sue squadre fai fatica, gli attaccanti si divertono e i difensori meno. Dietro sei più scoperto. Più offensivo il gioco di Zeman o quello di Camplone? Direi il primo, ma anche il mister oggi ci chiede di essere propositivi, giocare il pallone e fare una rete in più dell’avversario”. Con l’Avellino ha incrociato il Bari nell’ultima vittoria dei galletti in Campania: terminò 1-2 con le reti di Spinesi (doppietta) e Kutuzov: “Non ricordo quella partita, è passato tanto tempo…” ci scherza su.

Chi non scherza è la classifica, che vede il Bari quinto con 39 punti, a -8 dal Pescara terzo: “Siamo a otto punti, loro sono forti e lo hanno dimostrato: noi dobbiamo vincere quasi tutte le partite, come ha detto Oddo”. La ricetta per la ripartenza è tracciata: “Dobbiamo giocare come abbiamo fatto nelle ultime due partite: nell’ultima trasferta a Pescara gli abbiamo concesso 30 minuti, ma questo è un malvezzo che dobbiamo migliorare necessariamente”. Al “Partenio-Lombardi” potrebbero vedersi dal 1’ Dezi e Cissokho, due degli innesti del calciomercato invernale: “Si sono inseriti tutti bene-li accoglie Di Cesare-sono determinati e sanno quanto conta questa maglia”. Maglia che però si è dimostrata sin qui grande con le piccole e piccola con le grandi, con 8 punti raccolti negli scontri diretti con le formazioni comprese tra il primo e l’ottavo posto.

Di Cesare non è d’accordo: “Se vado a guardare le partite giocate contro le prime sette, è stata giusta solo la sconfitta di Crotone. Negli altri casi abbiamo giocato alla grande, ma meritavamo qualcosina in più. Dimostriamolo a partire da sabato ad Avellino”.

LUCA GUERRA
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, iniziate le visite mediche di Justin Bijlow | FOTO E VIDEO

Justin Bijlow ha iniziato le visite mediche con il Genoa: il club rossoblù ha chiuso…

26 minuti ago

Cagliari, da Dossena allo scambio Luvumbo-Cutrone: il punto sulle entrate

Il punto sulle entrate in casa rossoblù Terminato l'ultimo weekend con una prestigiosa vittoria contro…

46 minuti ago

Blitz Genoa: in arrivo il portiere del Feyenoord Justin Bijlow

Blitz di mercato del Genoa: è in arrivo per il club rossoblù il portiere Justin…

1 ora ago

Sfida aperta tra Juventus e Napoli per En-Nesyri: si entra nel vivo per il prestito

Le ultime È sfida aperta tra Juventus e Napoli per Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino del…

2 ore ago

Ufficiale il ritorno di Moreno Longo sulla panchina del Bari

Il comunicato del club Ora è ufficiale. Moreno Longo torna sulla panchina del Bari. Questo…

2 ore ago

Cremonese-Verona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Nicola e Zanetti per la gara tra Cremonese…

2 ore ago