Il Paris Saint Germain arriva dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions League ai danni del Barcellona. Qualificazione che è anche una sorta di rivincita dopo la famosa “remuntada” del 2017. Un grande passo per la squadra parigina, come ha sottolineato Marco Verratti ai microfoni di RMC Sport: “Abbiamo avviato un progetto molto grande per vincere questa competizione 9 o 10 anni fa. Penso che ci stiamo avvicinando sempre di più alle grandi squadre. Si gioca molto sui dettagli. E a forza di provarci, alla fine accadrà. Sono tante le squadre che sono arrivate in finale e che hanno vinto la stagione successiva”.
PSG che è guidato da due fenomeni: Neymar e Mbappé. Il centrocampista italiano conosce bene l’importanza che hanno i due per la squadra: “Quando giochi con questi giocatori è sempre più facile. Puoi lanciare loro una bomba, controlleranno sempre bene la palla.”
La speranza dell’ex Pescara, e di tutti i tifosi dei Parisiens, è che entrambi possano rimanere il più a lungo possibile sotto l’ombra della Torre Eiffel: “Parlo molto con loro, sanno di far parte di un grande club. Quando Ney aveva un momento più difficile, con i suoi infortuni e tutto il resto, eravamo davvero molto vicini. Stesso discorso per Kylian ".
Una grande confidenza quindi tra Verratti e i due extraterrestri di Parigi, ma senza fare uscire nessuna parola di troppo: “Noi sappiamo che con loro in squadra siamo più forti e io sento che loro vogliono restare”.
Alexis Saelemaekers dovrebbe essere disponibile per Milan-Lazio; Christian Pulisic potrebbe non recuperare dall'affaticamento Nella giornata…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…