Il Paris Saint Germain arriva dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions League ai danni del Barcellona. Qualificazione che è anche una sorta di rivincita dopo la famosa “remuntada” del 2017. Un grande passo per la squadra parigina, come ha sottolineato Marco Verratti ai microfoni di RMC Sport: “Abbiamo avviato un progetto molto grande per vincere questa competizione 9 o 10 anni fa. Penso che ci stiamo avvicinando sempre di più alle grandi squadre. Si gioca molto sui dettagli. E a forza di provarci, alla fine accadrà. Sono tante le squadre che sono arrivate in finale e che hanno vinto la stagione successiva”.
PSG che è guidato da due fenomeni: Neymar e Mbappé. Il centrocampista italiano conosce bene l’importanza che hanno i due per la squadra: “Quando giochi con questi giocatori è sempre più facile. Puoi lanciare loro una bomba, controlleranno sempre bene la palla.”
La speranza dell’ex Pescara, e di tutti i tifosi dei Parisiens, è che entrambi possano rimanere il più a lungo possibile sotto l’ombra della Torre Eiffel: “Parlo molto con loro, sanno di far parte di un grande club. Quando Ney aveva un momento più difficile, con i suoi infortuni e tutto il resto, eravamo davvero molto vicini. Stesso discorso per Kylian ".
Una grande confidenza quindi tra Verratti e i due extraterrestri di Parigi, ma senza fare uscire nessuna parola di troppo: “Noi sappiamo che con loro in squadra siamo più forti e io sento che loro vogliono restare”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…