Categories: News Calcio

Verratti: “Nessuno pensava che l’Italia potesse vincere Euro2020. Messi il migliore”

È stato uno dei leader della nazionale campione d’Europa. Ha iniziato la nuova stagione come guida indiscussa del Psg, riconosciuta anche dal nuovo arrivato: un certo Lionel Messi. Marco Verratti ritorna sul trionfo europeo dell’Italia: “Anche se non lo dicevamo mai pubblicamente – dice il centrocampista italiano a La Gazzetta dello Sport – sapevamo di essere una squadra con gli attributi. Nessuno si immaginava che l’Italia potesse vincere, ma con il lavoro, la fiducia e un grande gruppo si realizzano cose impossibili”.

 

Ora le attenzioni sono concentrate sul prossimo mondiale in Qatar: “È un obiettivo, ma bisogna continuare con questa mentalità”. A proposito della nazionale, Gigio Donnarumma è a Parigi: “Gigio è giovane ma ambizioso, Navas non lo conoscevo, ma è un fenomeno. Alla fine ci sarà spazio per entrambi”. Il mercato ha regalato anche Lionel Messi: “Non ci ho creduto fin quando non l’ho visto. È un leader, un campione confessa per me il migliore della storia”.

 

“Con Mbappé siamo molto amici, spero resti”

Verratti, poi, dice la sua sul mercato del club parigino: “Con Mbappé siamo molto amici anche fuori dal campo, voglio giocare con i migliori, quindi spero resti. Siamo una squadra completa – prosegue – questo club ci dà tutto per vincere. Non capita spesso di giocare in una squadra così forte”. Sono stati sorteggiati i gironi della prossima Champions League. Il Psg parte certamente fra le favorite per la vittoria finale: “Facciamo parte delle 3-4 favorite, con City e Bayern. In Champions non c’è mai un girone facile, ma mi piace così: bisogna sfidare i più forti per diventare i più forti”. Sulle italiane: “Per la Juve sarà un girone abbordabile, mentre la vedo dura per il Milan che si ritrova in un girone pieno di Storia. Seguo sempre con piacere l’Atalanta cresciuta con programmazione e puntando sui giovani. Per l’Inter, anche senza Conte, sarà una bella rivincita con il Real Madrid“.

 

“Pallone d’oro? Jorginho per quello che ha vinto, Messi perché il più forte”

In Italia, invece, il centrocampista azzurro vede la Juve favorita: “Si giocherà il titolo con l’Inter. Mi fa piacere rivedere Mourinho in Serie A e anche Sarri alla Lazio. Locatelli è stata una bella scoperta”. Verratti, infine, dice la sua sul pallone d’oro: “Va chiarito il tipo di scelta. Jorginho per quello che ha vinto, Messi perché è il più forte di tutti e fa divertire milioni di tifosi, me incluso”, conclude il centrocampista campione d’Europa con l’Italia.

L’intervista integrale sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

47 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

47 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

55 minuti ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago