Categories: News Calcio

Verratti: “Mi sento importante per il PSG. Eliminazione Juve? Dispiace”

Un po' di Italia ai quarti di finale di Champions League. Dopo l'eliminazione della Juventus e in attesa di Atalanta e Lazio, il PSG di Verratti, Kean e Florenzi avanza eliminando il Barcellona. Proprio il centrocampista, al termine dell'1-1 del Parco dei Principi, ha commentato a Sky Sport il match: "Non passavamo contro il Barcellona da 26 anni fa, hanno dimostrato anche stasera di essere una grande squadra, la peggiore da affrontare quando potresti subire una rimonta. Quando vinci l'andata 4-1 il ritorno è sempre un po' strano, a noi è mancata la profondità anche a causa di assenze importanti".

"Il mio peso in questa squadra? Mi sento importante, sento la fiducia di allenatore e compagni: quando sto in mezzo al campo si fidano di me. L'eliminazione della Juve? Dispiace, perché ho tanti amici lì. Ho visto la partita, è stata una gara pazza ma in Champions contano i dettagli e ogni piccolo errore costa caro. Ma la Champions è bella per questo".

Chi ha giocato in Italia e oggi è una colonna del club parigino e Marquinhos, anche lui intervenuto a Sky Sport: "Per noi è una grande soddisfazione, il Barça è una squadra fenomenale che oggi ha avuto più coraggio che al Camp Nou e nel primo tempo ci ha messo in difficoltà".

"Poi però – ha concluso il brasiliano – abbiamo ritrovato il giusto timing nel pressing e abbiamo rimesso le cose a posto. Mentalmente per noi era difficile dopo le delusioni contro il Manchester United e lo stesso Barcellona, stavolta volevamo tenerci stretta la qualificazione e ci siamo riusciti".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago