Mancano soltanto tre giorni alla finale degli Europei, dove l’Italia affronterà l’Inghilterra. “Ha fisicità e giocatori tecnici, ha meritato di andare in finale. Incontreremo una grande squadra e giocano in casa, sarebbe un sogno vincerla così. Giocare in un grande stadio ci darà stimoli enormi. L’arbitro non si farà condizionare, sarà abituato a sfide di questo tipo. Il rigore all’Inghilterra è stato generoso, con quello hanno vinto la partita. Sterling è un grandissimo attaccante, sta facendo un ottimo torneo” ha spiegato Marco Verratti, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.
“Ci era mancata credibilità, in questo percorso abbiamo ritrovato il posto dell’Italia. Siamo focalizzati sulla finale, mi ritrovo qui con Insigne e Immobile e mai l’avrei immaginato. Saremo in pace con noi stessi perché daremo il massimo. I dettagli saranno fondamentali, la pressione c’è ma chi saprà prendere la partita alla leggera può essere avvantaggiato”.
“Bonucci e Chiellini diventano più forti col tempo, sono due fenomeni oltre ad essere i giocatori più rappresentativi della Nazionale”.
“Mancini ha fatto un grande lavoro ovunque, per noi è speciale. Ci ha dato fiducia e fatto ritrovare entusiasmo e sorriso, i risultati gli hanno dato ragione: sono 33 partite che non perdiamo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…