Categories: News Calcio

Verona-Torino, le formazioni ufficiali

La Serie A torna in scena con la 36ª giornata di campionato, portando con sé emozioni e aspettative. Domenica pomeriggio, Verona e Torino si daranno battaglia sul campo, con il fischio d’inizio previsto per le 15:00. Per il Torino, questa è un’opportunità cruciale per accarezzare il sogno di una qualificazione europea nella prossima stagione, con i granata distanti quattro punti dall’ambito 8° posto. Diversa è la situazione per i veneti, impegnati nella lotta per la permanenza nella massima serie e attualmente staccati di quattro punti dalla zona retrocessione.


 





Come arrivano le due squadre


Il Verona dimostra una determinazione senza pari, affrontando con coraggio anche gli ostacoli più difficili. Nonostante le difficoltà societarie e le perdite importanti, la squadra è riuscita a invertire il corso della propria stagione. Il loro spirito di squadra li ha portati fino al 14° posto in classifica. Negli ultimi incontri, hanno ottenuto due vittorie e un pareggio, inclusa una vittoria sorprendente contro la Fiorentina in casa. La loro speranza di salvezza dipende molto dalla partita contro il Torino, specialmente considerando che il campionato sta avvicinandosi alla conclusione.


 





D’altra parte, il Torino di Ivan Juric si è fermato proprio quando sembrava stesse per decollare. Nonostante la strenua lotta per un posto in Europa, nelle ultime cinque partite hanno registrato tre pareggi e due sconfitte. Questo rallentamento ha allontanato la squadra di Sanabria e compagni dalle posizioni di vertice. Anche se la speranza non è persa del tutto, sarà difficile recuperare terreno sui rivali diretti con questi risultati. Contro il Verona, il Torino è chiamato a interrompere una sequenza di risultati negativi che dura da più di un mese.


 





Le formazioni ufficiali di Verona-Torino




VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Centonze, Duda, Serdar, Cabal; Noslin, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni



TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric



Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

7 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

7 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

7 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

8 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

8 ore ago