Categories: News Calcio

Verona-Torino, le formazioni ufficiali

La Serie A torna in scena con la 36ª giornata di campionato, portando con sé emozioni e aspettative. Domenica pomeriggio, Verona e Torino si daranno battaglia sul campo, con il fischio d’inizio previsto per le 15:00. Per il Torino, questa è un’opportunità cruciale per accarezzare il sogno di una qualificazione europea nella prossima stagione, con i granata distanti quattro punti dall’ambito 8° posto. Diversa è la situazione per i veneti, impegnati nella lotta per la permanenza nella massima serie e attualmente staccati di quattro punti dalla zona retrocessione.


 





Come arrivano le due squadre


Il Verona dimostra una determinazione senza pari, affrontando con coraggio anche gli ostacoli più difficili. Nonostante le difficoltà societarie e le perdite importanti, la squadra è riuscita a invertire il corso della propria stagione. Il loro spirito di squadra li ha portati fino al 14° posto in classifica. Negli ultimi incontri, hanno ottenuto due vittorie e un pareggio, inclusa una vittoria sorprendente contro la Fiorentina in casa. La loro speranza di salvezza dipende molto dalla partita contro il Torino, specialmente considerando che il campionato sta avvicinandosi alla conclusione.


 





D’altra parte, il Torino di Ivan Juric si è fermato proprio quando sembrava stesse per decollare. Nonostante la strenua lotta per un posto in Europa, nelle ultime cinque partite hanno registrato tre pareggi e due sconfitte. Questo rallentamento ha allontanato la squadra di Sanabria e compagni dalle posizioni di vertice. Anche se la speranza non è persa del tutto, sarà difficile recuperare terreno sui rivali diretti con questi risultati. Contro il Verona, il Torino è chiamato a interrompere una sequenza di risultati negativi che dura da più di un mese.


 





Le formazioni ufficiali di Verona-Torino




VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Centonze, Duda, Serdar, Cabal; Noslin, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni



TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric



Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: l’allenatore sarà già in panchina contro la Fiorentina

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: sarà lui il sostituto di Patrick Vieira sulla…

2 ore ago

Fiorentina, ufficiale la promozione di Goretti come nuovo direttore sportivo

Roberto Goretti (Credit: Andrea Rosito) Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: il…

2 ore ago

Pellegrini: “Ci si abitua a essere giudicati. La mia romanità è amare la Roma a prescindere”

L'intervista di Lorenzo Pellegrini al Romanista.eu: tutto quello che è successo negli ultimi mesi alla…

2 ore ago

Roma, Cristante: “Voglio restare ancora, vediamo cosa succederà”

Bryan Cristante, Roma (Imago) Un nuovo inizio per la Roma: Bryan Cristante ha rilasciato un'intervista…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Kairat

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Marsiglia

Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…

3 ore ago