Categories: News Calcio

Verona, Sogliano: “Baroni un ottimo allenatore, chiunque avrebbe difficoltà”

Il Verona non sta vivendo un momento facile: penultimo posto, otto punti conquistati in dodici giornate e cinque sconfitte consecutive. L’ultima, contro il Genoa, avrebbe potuto costare la panchina a Marco Baroni, invece la società ha optato per non cambiare. Una decisione già presa in passato dal direttore sportivo dei gialloblù, Sean Sogliano, che in un’intervista a L’Arena ha motivato la sua scelta.

 

Credits: Mirko Barbieri

Baroni resta l’allenatore del Verona: spiega Sogliano

Era già successo con Mandorlini nel 2013 e la scorsa stagione con la coppia Zaffaroni-Bocchetti: nonostante dei risultati che tardassero ad arrivare, la società ha deciso di non cambiare, per poi raggiungere l’obiettivo. Dieci anni fa fu la Serie A, la scorsa stagione la salvzza. Questa stagione, il copione sembra ripetersi: “Nel nostro lavoro conta il risultato finale: se lo azzecchi sei un fenomeno, se sbagli passi per c*glione”

 

 Sogliano quindi ha spiegato il motivo di continuare con Baroni: “Marco è un ottimo allenatore. Oggi è giusto che la gente sia preoccupata, anche io lo sono: la situazione è difficile come lo scorso anno. Chiunque avrebbe trovato difficoltà”.

 

 Il Verona, quindi, continuerà ad andare avanti con Baroni, con il quale Sogliano ha un contatto quotidiano: “Ci confrontiamo ogni giorno. E’ un ottimo allenatore: ha commesso i suoi errori, ma quano non arrivano i punti gli errori sono di tutti. Prima di cambiare guida è giusto unirsi ancora di più”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

11 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

16 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

17 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

30 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

48 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

50 minuti ago