Categories: News Calcio

Sassuolo, Ballardini: “Cambieremo qualcosa, ma i giocatori hanno la qualità per giocarsela”

Finisce 1-0 la sfida del Bentegodi tra Verona e Sassuolo. Una sconfitta pesantissima per i neroverdi, in uno scontro diretto in chiave salvezza. A decidere la gara è la rete di Swiderski, abile a battere Consigli dopo una sanguinosa palla persa a centrocampo degli ospiti. Gara pesantemente condizionata anche dal grave infortunio occorso a Domenico Berardi. Al termine della sfida, l’allenatore del Sassuolo Davide Ballardini ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Davide Ballardini dopo Verona-Sassuolo

Davide Ballardini ha esordito: “Berardi? Parliamo di sospetta lesione del tendine, ma ho paura sia un po’ più di un sospetto. Io credo che oggi il Sassuolo sia sempre stato in controllo della gara. Abbiamo avuto situazioni importanti per metterli in difficoltà, ma non siamo stati così determinati e cattivi. Per me il Sassuolo ha tutte le qualità per giocarsela bene fino alla fine. Berardi è un giocatore di straordinaria importanza, ma credo che il Sassuolo possa fare bene da qui in avanti: ha giocatori che possono farlo”.

L’allenatore del Sassuolo ha poi proseguito: “Questa squadra è stata costruita con certe caratteristiche. Nella mia carriera ho sempre cercato di tirare fuori il meglio dalla rosa a mia disposizione. Da qui in avanti vedremo cosa è meglio per il Sassuolo senza Berardi, faremo delle valutazioni. Chiaramente bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori ed esaltarle. Vogliamo una squadra compatta e aggressiva. Oggi non siamo stati così cattivi davanti alla porta avversaria”.

Infine, Ballardini ha concluso: “Ho trovato l’ambiente che mi aspettavo: una società straordinariamente seria, dei ragazzi che non sono mai stati abituati a vivere questi momenti. Cambieremo qualcosa. Noi dove ariviamo non lasciamo le cose dove sono, le cambiamo. Nei due giorni passati con la squadra abbiamo potuto fare poco allenamento vero e proprio, dato che la squadra veniva da due gare in quattro giorni. Per me le certezze sono due: noi cambieremo qualcosa, considerando i giocatori e le loro caratteristiche. La seconda cosa è che per me il Sassuolo ha certamente le qualità per giocarsela fino alla fine, e lo abbiamo dimostrato anche oggi. Il Verona non ha fatto molto in casa sua”. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago