Categories: News Calcio

11 volte Caputo, Ciccio come Immobile

Undici metri di felicità Caputo, Ciccio come Immobile. Un rigore del numero 10 blucerchiato interrompe la striscia negativa della Sampdoria che esce dal Bentegodi con un punto e allunga sulla zona rossa della classifica.

Nessuna parola alla vigilia, a parlare doveva essere soltanto il campo. Quello del Bentegodi di Verona, dove contro l’Hellas la Sampdoria era attesa da un appuntamento fondamentale per la corsa alla salvezza.

 

Credits: Mirko Barbieri

 

Appuntamento da non sbagliare, al quale Quagliarella e compagni sono arrivati passando per il ritiro silenzioso di Verona: partenza per il Veneto anticipata a mercoledì, tre giorni tutti assieme per ritrovarsi. E ritrovare una vittoria che in casa Samp manca dal 2-0 in casa del Venezia dello scorso 20 marzo. Poi gli stop con Roma, Bologna e soprattutto quello pesantissimo di una settimana fa a Marassi con la Salernitana. Serviva ritrovarsi, per ritrovare punti e morale in vista del finale di stagione, che vedrà la Sampdoria impegnata nel derby col Genoa, e poi con Lazio, Fiorentina e Inter.

11 metri di felicità, Ciccio come Immobile

A Venezia a regalare la vittoria ai blucerchiati era stata una doppietta di Caputo, il decimo gol della stagione contro la Salernitana non era bastato a dare il via alla rimonta: quello dal dischetto sotto la pioggia del Bentegodi, invece, ha illuso la Sampdoria per 78’ di tornare alla vittoria.

 

Credits: Mirko Barbieri

 

Sogno sfumato al gol dell’ex di Gianluca Caprari, con la Sampdoria che è comunque riuscita ad interrompere la striscia negativa trovando un pareggio che le mancava da quindici gare. In attesa delle gare delle dirette concorrenti alla salvezza, otto ora le lunghezze dalla terzultima in classifica.

 

Credits: Mirko Barbieri

 

Decisivo per il risultato finale il gol dagli undici metri di Ciccio Caputo sul quale Montipò inizialmente arriva, sulla ribattuta dell’attaccante blucerchiato però il numero uno del Verona può solo guardare il pallone finire in rete. Undicesimo gol in campionato per Caputo, assieme a Ciro Immobile uno dei due giocatori ad aver realizzato più di 10 gol in ciascuna delle ultime quattro stagioni di Serie A (dati Opta). Dal Sassuolo alla Sampdoria, garanzia di continuità del nostro campionato per Caputo, al quale la Sampdoria, nonostante il rammarico per la vittoria sfumata, si sta tenendo aggrappata per proseguire il cammino verso la salvezza.

Next stop il derby della lanterna, con il Genoa impegnato domani in casa col Cagliari. Gara che Giampaolo conosce bene e nella quale ha una tradizione positiva: quattro le vittorie e due i pareggi nella sfida tra rossoblù e blucerchiati, con Giampaolo mai sconfitto chiamato a mantenere l’imbattibilita.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

10 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

54 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago