Categories: News Calcio

Verona promosso, è Serie A! Festa al Manuzzi e boato dei tifosi al fischio finale

Il viaggio è appena iniziato. Ops, ricominciato. Adesso è festa, per davvero, perché il Verona è di nuovo in Serie A. Istinto, sentimento, cuore: contava solo lottare, regalando così un nuovo sogno ai più di 4200 tifosi corsi oggi al Manuzzi. Una carovana gialloblù. Tutti uniti, assieme, più forti degli imprevisti e delle code in autostrada. Trascinando per mano la squadra di Pecchia, brava nel raggiungere quella costanza di rendimento obbligatoria per il salto di categoria. Senza mai buttarsi giù, accettando i sorpassi e metabolizzando al meglio le sconfitte. Ma soprattutto lavorando in silenzio, anche in questi ultimi e magici minuti di B. Cercando da subito di valicare il muro di un Cesena più roccioso che mai. Aggrappandosi alle sponde di Pazzini, vero re di questo campionato. Affidandosi alle geometrie di Fossati e all’eleganza di Bessa.

Solo cose belle? No, a fare da contraltare ci pensano ansia e paura. Brividi scaturiti dai 2 gol del Frosinone contro la Pro Vercelli. Con il maxi schermo del Manuzzi a segnalare il pericolo in agguato. Risultato? Hellas in Serie A. Così è deciso. Merito degli scontri diretti a favore contro la squadra di Marino e di una mentalità perfetta. Sì, basta uno 0-0 colorato da belle trame e palle gol. Con la solita umiltà e un’immensa perseveranza. Perché oggi le parole è giusto che terminino con la lettera A. E ora il Verona leva la maglietta e indossa lo smoking. Bottiglia in mano, champagne stappato e maxi festa. Poi? Retromarcia dal Manuzzi, destinazione piazza Bra: ancora un ultimo viaggio con al collo quel pass meraviglioso. Si volA.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

5 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

5 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

5 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

6 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

7 ore ago