Categories: News Calcio

Verona promosso, è Serie A! Festa al Manuzzi e boato dei tifosi al fischio finale

Il viaggio è appena iniziato. Ops, ricominciato. Adesso è festa, per davvero, perché il Verona è di nuovo in Serie A. Istinto, sentimento, cuore: contava solo lottare, regalando così un nuovo sogno ai più di 4200 tifosi corsi oggi al Manuzzi. Una carovana gialloblù. Tutti uniti, assieme, più forti degli imprevisti e delle code in autostrada. Trascinando per mano la squadra di Pecchia, brava nel raggiungere quella costanza di rendimento obbligatoria per il salto di categoria. Senza mai buttarsi giù, accettando i sorpassi e metabolizzando al meglio le sconfitte. Ma soprattutto lavorando in silenzio, anche in questi ultimi e magici minuti di B. Cercando da subito di valicare il muro di un Cesena più roccioso che mai. Aggrappandosi alle sponde di Pazzini, vero re di questo campionato. Affidandosi alle geometrie di Fossati e all’eleganza di Bessa.

Solo cose belle? No, a fare da contraltare ci pensano ansia e paura. Brividi scaturiti dai 2 gol del Frosinone contro la Pro Vercelli. Con il maxi schermo del Manuzzi a segnalare il pericolo in agguato. Risultato? Hellas in Serie A. Così è deciso. Merito degli scontri diretti a favore contro la squadra di Marino e di una mentalità perfetta. Sì, basta uno 0-0 colorato da belle trame e palle gol. Con la solita umiltà e un’immensa perseveranza. Perché oggi le parole è giusto che terminino con la lettera A. E ora il Verona leva la maglietta e indossa lo smoking. Bottiglia in mano, champagne stappato e maxi festa. Poi? Retromarcia dal Manuzzi, destinazione piazza Bra: ancora un ultimo viaggio con al collo quel pass meraviglioso. Si volA.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

25 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago