Categories: News Calcio

Verona, Pecchia: “Nessun passo indietro, ma raccogliamo troppo poco”

“Non vedo un passo indietro da parte dei ragazzi. Abbiamo fatto una prestazione importante. Fa rabbia perché usciamo con zero punti e non lo meritavamo assolutamente”. Così Fabio Pecchia al termine di Verona-Genoa, gara persa dai suoi per 1-0. “Noi continuiamo a lavorare, l’obiettivo è quello. Credo nel gruppo, nella rosa e nella squadra. Il campionato ha delle insidie ma la classifica è sotto gli occhi di tutti. Veniamo da buone prestazioni, sono soddisfatto della squadra. Noi riusciamo a offrire buone prestazioni ma raccogliamo troppo poco. Il Genoa è stato sempre molto basso sia con noi sia con la Roma. Abbiamo creato alcune situazioni per fare gol ma non ci siamo riusciti. Grande prestazione, anche Kean che rientrava dopo tempo, ha fatto molto bene”.

Verona in piena zona retrocessione, ma la lotta continua ed è aperta in quelle zone della classifica: “Ora il campionato dice questo – ha proseguito Pecchia ai microfoni di Sky – è un campionato diviso in tre fasce e noi siamo nella terza. Quante più squadre sono dentro, meglio è. E’ un vantaggio competere. Ma io devo pensare alla mia squadra, portarla alle migliori condizioni per giocarsela e fare risultati. Abbiamo fatto sempre passi avanti ma abbiamo raccolto molto poco. Kean? Ha 17 anni, ha grandissimi margini di miglioramento, è arrivato l’ultimo giorno di mercato non nelle migliori condizioni. Ha talento, ha forza, ha fisicità ma ricordiamo che ha 17 anni. Valoti? Mattia due anni fa non trovava spazio in nessuna squadra di B ma con noi sta dimostrando il suo valore. E’ un ’93, ha talento tecnico e fisico e sono convinto che anche quest’anno possa dimostrare il suo valore perché ha tutto per farlo. Ha le movenze di Pastore, qualcosa di Zidane per come si muove. Ma deve dimostrare ancora qual è il suo valore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

31 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago