Uno dei due posticipi che si giocherà oggi, nel giorno di Ferragosto, è quello tra Verona e Napoli, in scena alle ore 18:30 al “Bentegodi” di Verona. C’è curiosità di vedere un Napoli rivoluzionato, che ha perso tre leader come Insigne, Mertens e Koulibaly, rimpiazzati però con giovani di prospettiva.
In Campania sono infatti arrivati – tra i tanti – Kvicha Kvaratskhelia, esterno georgiano che ha impressionato nel pre-campionato, ma anche Kim Min-Jae, difensore centrale che avrà il difficile compito di sostituire Koulibaly. L’ultimo acquisto in casa Napoli è invece Giovanni Simeone (non ancora ufficializzato e quindi non ancora disponibile), mentre vicino alla cessione è anche Fabian Ruiz, che sarà assente nella trasferta di Verona.
In attesa di capire come si evolverà la situazione portieri, Spalletti si affiderà a Meret tra i pali. Nel suo 4-3-3, in difesa, spazio a Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Rrahmani e l’esordiente Kim Min-Jae al centro.
Scelte praticamente fatte a centrocampo, dove ci saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre nel tridente d’attacco giocheranno Hirving Lozano a destra, Victor Osimhen in mezzo e Kvicha Kvaratskhelia a sinistra. Spalletti, come detto, dovrà rinunciare a Fabian Ruiz e a Giovanni Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…