Categories: News Calcio

Napoli, la probabile formazione contro il Verona

Uno dei due posticipi che si giocherà oggi, nel giorno di Ferragosto, è quello tra Verona e Napoli, in scena alle ore 18:30 al “Bentegodi” di Verona. C’è curiosità di vedere un Napoli rivoluzionato, che ha perso tre leader come Insigne, Mertens e Koulibaly, rimpiazzati però con giovani di prospettiva. 

In Campania sono infatti arrivati – tra i tanti – Kvicha Kvaratskhelia, esterno georgiano che ha impressionato nel pre-campionato, ma anche Kim Min-Jae, difensore centrale che avrà il difficile compito di sostituire Koulibaly. L’ultimo acquisto in casa Napoli è invece Giovanni Simeone (non ancora ufficializzato e quindi non ancora disponibile), mentre vicino alla cessione è anche Fabian Ruiz, che sarà assente nella trasferta di Verona.

Verona-Napoli, la probabile formazione degli azzurri

In attesa di capire come si evolverà la situazione portieri, Spalletti si affiderà a Meret tra i pali. Nel suo 4-3-3, in difesa, spazio a Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Rrahmani e l’esordiente Kim Min-Jae al centro.  

Scelte praticamente fatte a centrocampo, dove ci saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre nel tridente d’attacco giocheranno Hirving Lozano a destra, Victor Osimhen in mezzo e Kvicha Kvaratskhelia a sinistra. Spalletti, come detto, dovrà rinunciare a Fabian Ruiz e a Giovanni Simeone. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

53 minuti ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

3 ore ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

3 ore ago