Uno dei due posticipi che si giocherà oggi, nel giorno di Ferragosto, è quello tra Verona e Napoli, in scena alle ore 18:30 al “Bentegodi” di Verona. C’è curiosità di vedere un Napoli rivoluzionato, che ha perso tre leader come Insigne, Mertens e Koulibaly, rimpiazzati però con giovani di prospettiva.
In Campania sono infatti arrivati – tra i tanti – Kvicha Kvaratskhelia, esterno georgiano che ha impressionato nel pre-campionato, ma anche Kim Min-Jae, difensore centrale che avrà il difficile compito di sostituire Koulibaly. L’ultimo acquisto in casa Napoli è invece Giovanni Simeone (non ancora ufficializzato e quindi non ancora disponibile), mentre vicino alla cessione è anche Fabian Ruiz, che sarà assente nella trasferta di Verona.
In attesa di capire come si evolverà la situazione portieri, Spalletti si affiderà a Meret tra i pali. Nel suo 4-3-3, in difesa, spazio a Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Rrahmani e l’esordiente Kim Min-Jae al centro.
Scelte praticamente fatte a centrocampo, dove ci saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre nel tridente d’attacco giocheranno Hirving Lozano a destra, Victor Osimhen in mezzo e Kvicha Kvaratskhelia a sinistra. Spalletti, come detto, dovrà rinunciare a Fabian Ruiz e a Giovanni Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…