La serata di Ferragosto vedrà scendere in campo nella Serie A appena cominciata Juventus e Sassuolo (in serata) e prima anche Verona e Napoli l’una contro l’altra, in una partita dal sapore dolceamaro. Dolce per il campionato che arriva, amaro per la scomparsa dell’ex portiere Claudio Garella, biscudettato che vinse un campionato a testa proprio con queste due squadre, a Verona nell’85 e a Napoli nell’87.
Con la maglia del club veneto, Garella ha giocato per ben quattro stagioni, vincendo nella penultima delle sue 156 partite l’unico scudetto che il Verona ricordi. Mentre con la maglia azzurra di partite ne ha giocate 114 in tre anni, contribuendo all’arrivo del primissimo dei due scudetti arrivato alle pendici del Vesuvio.
“Oggi i portieri del Verona scenderanno in campo con una maglia speciale, con i colori come quella che mettevi tu. Oggi tutti i giocatori del Verona avranno la nostra dedica a te, dentro alla maglia, sulla pelle. Oggi è per te, Claudio!”.
Questo quanto comunicato dal Verona, con tanto di foto scattate ai dettagli sulle magliette già pronte all’interno dello spogliatoio del Marcantonio Bentegodi. Tutto questo comunicato a neanche due ore dall’inizio della sfida col Napoli, altro club con cui Claudio Garella vinse lo scudetto in una sfida inaugurale di questa Serie A tutta dedicata a lui.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…