Categories: News Calcio

Verona, l’omaggio a Garella per il match contro il Napoli

La serata di Ferragosto vedrà scendere in campo nella Serie A appena cominciata Juventus e Sassuolo (in serata) e prima anche Verona e Napoli l’una contro l’altra, in una partita dal sapore dolceamaro. Dolce per il campionato che arriva, amaro per la scomparsa dell’ex portiere Claudio Garella, biscudettato che vinse un campionato a testa proprio con queste due squadre, a Verona nell’85 e a Napoli nell’87.

Con la maglia del club veneto, Garella ha giocato per ben quattro stagioni, vincendo nella penultima delle sue 156 partite l’unico scudetto che il Verona ricordi. Mentre con la maglia azzurra di partite ne ha giocate 114 in tre anni, contribuendo all’arrivo del primissimo dei due scudetti arrivato alle pendici del Vesuvio.

 

 

L’omaggio sulla maglia per “Garellik” in Verona-Napoli

“Oggi i portieri del Verona scenderanno in campo con una maglia speciale, con i colori come quella che mettevi tu. Oggi tutti i giocatori del Verona avranno la nostra dedica a te, dentro alla maglia, sulla pelle. Oggi è per te, Claudio!”.

Questo quanto comunicato dal Verona, con tanto di foto scattate ai dettagli sulle magliette già pronte all’interno dello spogliatoio del Marcantonio Bentegodi. Tutto questo comunicato a neanche due ore dall’inizio della sfida col Napoli, altro club con cui Claudio Garella vinse lo scudetto in una sfida inaugurale di questa Serie A tutta dedicata a lui.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago