Categories: News Calcio

Verona, Baroni: “Questa è la strada giusta”

Finisce 2-2 la sfida dello Stadio Bentegodi tra Verona e Lecce. A segno per l’Hellas i due attaccanti Ngonge e Djuric, che hanno risposto alle reti di Oudin e Gonzalez. Al termine della sfida, l’allenatore dei veneti Marco Baroni ha commentato la sfida ai microfoni di DAZN

Le parole di Baroni dopo Verona-Lecce

Marco Baroni ha esordito: “Sicuramente c’è rammarico, ma volevo questo tipo di partita e di atteggiamento. Chiaramente ci dispiace perché non è arrivata la vittoria, ma abbiamo fermato l’emorragia. Abbiamo recuperato due volte, abbiamo avuto tante occasioni e la squadra voleva vincere in tutte le maniere“. 

L’allenatore del Verona ha poi proseguito: “Quello che ho detto alla squadra è che la strada è questa. La compattezza, l’attenzione, oggi abbiamo preso anche due gol un po’ balordi e si poteva fare meglio. Ma la squadra ci ha creduto, io non avevo dubbi. Oggi sia nel sistema di gioco che nello spirito ha trovato quello che le serve“. 

Sulla prestazione di Tchatchoua: “Ha fatto molto bene. Lui è arrivato qua con un infortunio anche abbastanza importante, abbiamo dovuto lavorare. Ci sono tante situazioni, lui ha fatto una partita importante ma ha margini. Voglio spendere una parola per Terracciano e Amione: mezza squadra è arrivata giovedì, a Duda per esempio ho dovuto dare un giorno libero“. 

Sul ritorno al passato: “Sarò sempre riconoscente al Lecce, questo è uno dei valori che metto al primo posto. Ci siamo abbracciati, ma indipendentemente dal risultato“.

Infine, Baroni ha concluso: “Ngonge? Dobbiamo metterlo al centro, ci serve corsa. La dobbiamo trovare portando anche in condizione alcuni giocatori, e stimolando alcuni ragazzi che sono un pochettino in ritardo ma di cui abbiamo bisogno. La squadra deve capire qual è la strada, quella dell’unità d’intenti e della dedizione. Ma lo sanno anche loro“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Primi mesi difficili soprattutto per il vissuto della scorsa stagione”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…

2 ore ago

Como, Fabregas e i suoi vice squalificati: in panchina Marco Cassetti

Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…

2 ore ago

Milan, oggi la decisione su Leao: convocazione a rischio. Fofana dalla panchina

Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago