Successo per 5-1 per la Lazio in trasferta contro il Verona. La squadra biancoceleste resta al quarto posto in classifica con 75 punti al pari dell'Atalanta e a una lunghezza dall'Inter seconda in classifica. Ecco al termine della gara le parole di Simone Inzaghi ai microfoni diSky Sport: "Penso che stasera abbiamo visto la Lazio che conoscevamo prima della sosta forzata. Avere dei cambi in panchina per una squadra come la nostra è fondamentale e adesso che abbiamo la possibilità di cambiare siamo venuti di nuovo fuori".
Inzaghi ha poi continuato: "E’ stato un percorso importante partito quattro anni fa. In questa stagione certo abbiamo vinto la Supercoppa, siamo tornati in Champions League e abbiamo fatto il record di punti in campionato. Questi ragazzi sono stati molto speciali. Immobile? Sono veramente felice per lui e per Luis Alberto. Portare Ciro a vincere la Scarpa D'Oro e Luis il titolo degli assist è un obiettivo di questo finale di stagione. Entrambi però devono sapere che senza i propri compagni non riuscirebbero a fare questi record".
34 GOL IN SERIE A PER IMMOBILE: MIGLIOR MARCATORE ITALIANO DELLA STORIA
Inzaghi ha poi concluso: "I nostri tifosi sono stati fondamentali nell'arco della stagione sia in casa che in trasferta e speriamo di ritrovarli a settembre. Dispiace per la corsa scudetto, ci sono mancati Leiva e Lulic che sono calciatori molto importanti per noi. Speravo di ritrovarli dopo lo stop forzato, ma niente. Riposare al termine della stagione? Può essere un vantaggio rispetto alle altre squadre, ma si può avere anche l'effetto contrario".
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…