Categories: News Calcio

Farris: “Abbiamo vinto da Lazio, credendoci fino alla fine”

La Lazio vince all’ultimo secondo contro il Verona grazie a Milinkovic Savic. Una rete tanto bella quanto cercata, come ha raccontato Farris, vice di Simone Inzaghi, a DAZN: “Il suo gol è fantastico. Volevamo avere la sua fisicità sulle seconde palle è chiaro che poi quando il gioco si sviluppa la sua presenza in area è una costante pericolosa. Quello che abbiamo visto è un gol classico alla Milinkovic”.

Vittoria da Lazio

Così come il successo della Lazio è stato voluto e cercato, con una mentalità tipica di questa squadra, ha spiegato Farris: “Queste partite non le vinci con un singolo episodio. La squadra ha giocato con il cuore e ha interpretato la gara come l’avevamo preparata. Inzaghi è stato vicino a noi tutta la settimana anche se non fisicamente. Questa è una delle nostre vittorie, ci abbiamo creduto fino alla fine. Noi non molliamo”.

Un successo che riempie di soddisfazione il vice di Inzaghi. L'allenatore è risultato positivo in settimana e Farris gli ha dedicato un pensiero: “L’importante è che Inzgahi e la sua famiglia stiano bene. Mi manca un po’ la voce come succede di solito a Simone, la squadra ci ha creduto fino alla fine nonostante il Verona sia un avversario che non regala nulla. Abbiamo limitato al massimo le situazioni pericolose e abbiamo giocato bene in fase di costruzione. Abbiamo fortemente voluto questa vittoria”.

Caicedo e Immobile

La Lazio ha atteso il gol per più di 90 minuti, nonostante in avvio di ripresa Caicedo aveva anche sbloccato la gara, ma il VAR l’ha poi annullato: “A vederlo così ci può stare che fischino la sbracciata, ma il giudizio di Chiffi è stato quello di lasciar giocare quasi sempre. Nell’episodio Magnani ha tirato la maglia a Caicedo, la sbracciata c’è, ma diciamo che nella linea di arbitraggio poteva starci il non fischiare”. In chiusura Farris loda anche la prestazione di Immobile, a cui il gol manca da 8 partite: “Ciro con tutto quello che ha fatto per la Lazio si fa voler bene in spogliatoio, oggi la sua prestazione è da incorniciare, è stato anche sfortunato in occasione del palo, è un ragazzo generoso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago