Quando dal dischetto va Giampaolo Pazzini beh, i tifosi possono già iniziare a festeggiare. Lo sanno bene quelli del Verona, che ieri hanno esultato a tre minuti dalla fine per la rete dagli 11 metri – decisiva – del 2 a 1. L'attaccante classe 1984 ha colpito ancora, non è la prima volta che gli capita contro la Juventus: le ha segnato sei volte, anche se non gli riusciva dal marzo del 2009 (Juventus-Sampdoria 5-1).
Una vita fa, come l'ultimo rigore sbagliato in Serie A. In carriera Pazzini ne ha segnati 35 e sbagliati solo 4. Impressionante però da quanto tempo non fallisca dagli undici meri quando si tratta della massima serie. L'ultimo errore risale infatti al 3 dicembre 2011: si gioca Inter-Udinese e i bianconeri sono in vantaggio grazie alla rete di Isla. All'86' Gervasoni fischia un rigore ai friulani ma Julio Cesar ipnotizza Di Natale. 3' dopo stesso fischio ma nell'area opposta, però questa volta è Handanovic ad avere la meglio proprio su Pazzini.
Il portiere sloveno oggi è il capitano dell'Inter (anche se per il derby rischia di non farcela). Di Natale si è ritirato, Guidolin al momento non allena più, Benatia è in Qatar, così come Milito ha iniziato una carriera da dirigente in Argentina. Insomma, di tempo ne è passato eccome. Pazzini, dal canto suo, di rigori in A ne ha calciati altri sette e sempre con lo stesso risultato: palla in fondo alla porta.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…