Ritorno alla vittoria e 1000 gol in Serie A. Una serata perfetta per l'Hellas Verona grazie al successo contro il Parma: "Non era facile – spiega l'allenatore Ivan Juric a Sky Sport – Abbiamo fatto una bella partita, di voglia e di gioco. Sono stracontento stasera. Abbiamo corso bene, non abbiamo mai fatto giocare il Parma e abbiamo sofferto poco contro attaccanti forti, dominando a tratti".
Soddisfazione per la prestazione di squadra, ma soprattutto per Kevin Lasagna che si sta inserendo al meglio negli schemi di Juric: "Oggi Kevin avrebbe giocato a prescindere, ha ancora margini di miglioramento ampi. Poteva anche far gol, è generoso ed è arrivato con grande voglia. L'impressione è positiva, in allenamento ho visto cose che raramente ho osservato in carriera".
Intanto restano da valutare le condizioni di Colley, uscito a inizio secondo tempo: "Sembra un problema al ginocchio, mi auguro che non sia niente di grave – ammette Juric – Qualcosa c'è sicuramente. Ieri abbiamo perso anche Kalinic, sono due attaccanti che ci mancheranno".
Complice il 1000° gol in Serie A, Juric ha tracciato in chiusura un bilancio della sua esperienza a Verona: "Stiamo bene dall'inizio. Si lavora veramente bene, come società in questo anno e mezzo abbiamo fatto grandi passi avanti, lavoriamo in totale serenità io e il direttore D'Amico. Non si intromette nessuno, questo dà serenità anche ai giocatori che non sono giudicati da troppe persone, ma solo da noi due".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…