Un figlio d’arte dall’Argentina per stupire la Serie A. Il colpo di fine mercato dell’Hellas Verona si chiama Juan Manuel Cruz, attaccante classe 1999, atterrato in mattinata all’aeroporto di Milano Linate per cominciare la sua avventura italiana. Al suo fianco, il padre Julio, ‘El Jardinero’, che ha giocato nel nostro campionato per dieci anni, dal 2000 al 2010, con le maglie di Bologna, Inter e Lazio.
Cruz junior è ora diretto a Verona. Per l’ufficialità del suo passaggio in gialloblù mancano ancora le visite mediche, che sono in programma per lunedì 11 settembre. Ma intanto è in Italia, col sorriso in volto.
Arriva da svincolato, dopo aver risolto il contratto con il Banfield: il Verona lo seguiva da tempo, e pochi mesi fa aveva già trovato un accordo per farlo arrivare in Italia a gennaio 2024, ma i gialloblù hanno deciso di accelerare i tempi. Se tutto andrà come sperato, dopo le visite, sarà ufficiale il suo contratto con durata quadriennale, fino a giugno 2027.
Una scommessa dall’alto potenziale. 24 anni e il fisico longilineo del padre Julio. Il Verona punta forte su Juan Manuel Cruz per completare il reparto offensivo. È un giocatore veloce, sa attaccare bene gli spazi e la profondità. Movimenti da centravanti e un’eredità importante da difendere.
L'esterno dell'Atalanta Kamaldeen Sulemana ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le parole…
Le parole del difensore italiano "A Roma sto bene, in città c'è un amore reciproco…
Le parole del direttore sportivo dei nerazzurri Da Lookman a Manu Kone passando per Gasperini:…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Women's Champions League La Juventus di Massimiliano…
Dal vento del Nord con la maglia del Bodø/Glimt alla luce dei riflettori: il viaggio…
Aiutare allenatori di qualsiasi categoria ad aggiornarsi e creare delle one to one con i…