Categories: News Calcio

Verona, Gollini: “Donnarumma ha qualità e personalità importante, entra in campo sempre sereno”

Gigi contro Gigio, Pierluigi contro Gianluigi, classe ’95 contro classe ’99. Verona-Milan sarà anche questo: la sfida tra Gollini e Donnarumma, due giovanissimi portieri della nostra Serie A e futuro splendente del nostro calcio italiano. Intervistato da Sky Sport, il numero 95 della squadra gialloblu ha parlato proprio delle grandi qualità mostrate dal proprio collega-avversario:

“Donnarumma non lo conosco molto, ci ho scambiato due parole quando ci ho giocato contro all’andata e mi è sembrato un ragazzo molto a posto, genuino, tutti ne parlano bene: dal punto di vista tecnico c’è poco da dire, è un grande talento. Per giocare a 17 anni al Milan e difenderne la porta ci vogliono qualità e personalità importanti, penso che lui abbia dimostrato di essere un grande portiere per oggi e per il futuro: potrà ancora migliorare, come me, e lo rispetto molto”.

“Una sua forza – continua Gollini – E’ arrivare in campo sempre sereno pur conscio della maglia che porta. Penso che questa sia anche una mia qualità, sono sempre tranquillo e lucido, fa parte del gioco. Chi vince la sfida? Spero vada avanti negli anni, ma per noi lunedì sarebbe importante portare a casa i tre punti”.

Infine, qualche considerazione sulla propria stagione e sul futuro: “Ho sempre creduto molto nelle mie qualità, sono rimasto a Verona pensando di poter conquistare un posto da titolare: Delneri mi ha dato totale fiducia e l’opportunità di confermarmi. Sono cresciuto con il mito di Buffon, anche se fino a 11-12 giocavo fuori, in difesa. Ma ho sempre amato il ruolo del portiere, anche quando giocavo in strada con gli amici volevo stare sempre in porta: penso che giocare in questo ruolo ci voglia un po’ di follia, a volte è ciò che la gente sottovaluta. C’è una linea sottile che separa un errore da una grande parata, è una grande responsabilità e ci vuole grande equilibrio. Dove posso arrivare? Sono molto ambizioso, ora sono felice di essere qui a Verona e sono grato a questa società: l’obiettivo è quello di giocare in una grande squadra per disputare competizioni come mondiali o Champions League”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago