La Spezia, stadio Alberto Picco: poco meno di un anno fa il Cagliari si giocava la salvezza contro la squadra neopromossa di Vincenzo Italiano. Sul 2-1 per i padroni di casa, Semplici ha buttato nel nella mischia tre attaccanti: Pereiro, Cerri e Simeone. E se l’uruguaiano era riuscito perlomeno a segnare il gol della momentanea speranza, il Cholito aveva sbagliato un occasione clamorosa che avrebbe potuto cambiare la storia di quella partita.
Un match, quello contro i liguri, che aveva riassunto perfettamente l’ultima stagione dell’attaccante argentino, la peggiore dal punto di vista realizzativo da quando è in Italia. 6 gol e l’etichetta di “sprecone” davanti alla porta. Per il numero 9 suo percorso in Serie A sembrava destinato pian piano a spegnersi.
E invece, un’altra opportunità a Giovanni l’ha voluta dare l’Hellas Verona, squadra e città in cui gli attaccanti rinasocono. E l’ex Genoa è solo l’ultimo caso: prima di lui giocatori come Luca Toni o Giampaolo Pazzini avevano riacceso le scintilla del gol nel finale delle rispettive carriere. Simeone, a 26 anni, non sta di certo concludendo la sua avventura con il calcio, anzi. Più che scintilla, dovremmo parlare di un vero e proprio incendio perchè il figlio di Diego è nella sua migliore stagione di sempre da quando a 18 anni esordì con il River Plate.
Con la tripletta al Venezia è arrivato a 15 gol in un solo campionato, stabilendo il suo nuovo record personale (si era fermato a 14 nel 2018 con la Fiorentina) ed entrando anche nella storia dei gialloblù: nessuno straniero era mai riuscito a segnare così tanto e meglio di lui in una sola annata ci sono soltanto Toni ed Egidio Chiecchi in Serie A.
Insomma, l’ultimo periodo con il Cagliari è stato dimenticato e Simeone è rinato: niente più occasioni sprecate e gol più che raddoppiati, come il numero di maglia, il 99. E mancano ancora dieci giornate alla fine.
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…
A chiudere la domenica della diciassettesima giornata di campionato ci sarà la sfida tra Monza…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Inizia il weekend della diciassettesima giornata di Serie A dopo l'anticipo di ieri sera, venerdì…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…