Pochi giorni fa il Verona ha presentato la sua nuova stagione Esports. Una stagione programmata per provare a raggiungere importanti risultati. A dimostrazione di ciò, la rosa di pro player che ha legato ai suoi colori gialloblu. Tra questi, l'importante conferma di Alfonso "AlonsoGrayfox" Mereu, campione sardo che lo scorso maggio ha portato alla vittoria la eNazionale italiana a Euro2020.
"Vedendo le finali della Pes League del 2018 su Youtube, anno in cui vinse Ettore Giannuzzi, attuale Pro Player della Juventus" nasce la passione di Alfonso Mereu per il mondo degli Esports, come ricorda a Gianlucadimarzio.com. Da qui la volontà di intraprendere un percorso da pro player in un paese dove non è facile emergere. Un percorso tortuoso che però oggi lo portano a competere alla pari proprio con quel ragazzo notato ammirando il suo gioco preferito. "Sangue freddo, calma e voglia di divertirsi" sono gli elementi fondamentali del suo approccio al gaming, che lo hanno consacrato in Italia a questi livelli.
Il Verona per Mereu rappresenta una nuova sfida, "una storia che ho potuto riprendere e che ho l’obiettivo di portare a lieto fine cercando di vincere qualcosa". Pensando alla prossima eSerieA con il club scaligero e vista la caratura dei suoi prossimi avversari, ci rivela che "mi aspetto un altissimo livello e sfide super agguerrite". Nonostante ciò il talento gialloblù è pronto a vincere e conclude la nostra piacevole intervista con una confidenza "a me piace troppo sognare e ancor di più mi piace trasformare i sogni in realtà (ride). Sempre forza Hellas!".
di Matteo Mattei
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…