Categories: Esports

Verona Esports, Mereu: “Calma e voglia di divertirmi i miei segreti”

Pochi giorni fa il Verona ha presentato la sua nuova stagione Esports. Una stagione programmata per provare a raggiungere importanti risultati. A dimostrazione di ciò, la rosa di pro player che ha legato ai suoi colori gialloblu. Tra questi, l'importante conferma di Alfonso "AlonsoGrayfox" Mereu, campione sardo che lo scorso maggio ha portato alla vittoria la eNazionale italiana a Euro2020. 

 "Vedendo le finali della Pes League del 2018 su Youtube, anno in cui vinse Ettore Giannuzzi, attuale Pro Player della Juventus" nasce la passione di Alfonso Mereu per il mondo degli Esports, come ricorda a Gianlucadimarzio.com. Da qui la volontà di intraprendere un percorso da pro player in un paese dove non è facile emergere. Un percorso tortuoso che però oggi lo portano a competere alla pari proprio con quel ragazzo notato ammirando il suo gioco preferito. "Sangue freddo, calma e voglia di divertirsi" sono gli elementi fondamentali del suo approccio al gaming, che lo hanno consacrato in Italia a questi livelli. 

Il Verona per Mereu rappresenta una nuova sfida, "una storia che ho potuto riprendere e che ho l’obiettivo di portare a lieto fine cercando di vincere qualcosa". Pensando alla prossima eSerieA con il club scaligero e vista la caratura dei suoi prossimi avversari, ci rivela che "mi aspetto un altissimo livello e sfide super agguerrite".  Nonostante ciò il talento gialloblù è pronto a vincere e conclude la nostra piacevole intervista con una confidenza "a me piace troppo sognare e ancor di più mi piace trasformare i sogni in realtà (ride). Sempre forza Hellas!". 

di Matteo Mattei

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago