Sanzione nei confronti della Curva Sud dell’Hellas Verona. Come da comunicato ufficiale, al minuto 52′ del match vinto 2-0 contro il Cagliari, circa 1.000/1.900 tifosi scaligeri hanno intonato cori di discriminazione razziale nei confronti del centrocampista Antoine Makoumbou. La decisione del Giudice Sportivo è quella della chiusura del settore per le prossime due gare casalinghe.
Questa la nota ufficiale: “Delibera di sanzionare la Soc. Hellas Verona con l’obbligo di disputare due gare con il settore denominato “Curva Sud Inferiore” privo di spettatori“.
Sul’episodio è intervenuto anche Claudio Ranieri nel post-partita: “Un peccato sentire i cori contro Makoumbou: ormai è diventato un simbolo italico”, le parole dell’allenatore del Cagliari.
L’Hellas Verona dovrà dunque fare a meno della parte più calda del proprio pubblico per le gare al Bentegodi contro Salernitana ed Empoli. Due match delicatissima nella corsa salvezza. Grazie ai tre punti contro il Cagliari, i gialloblù sono usciti dalla zona retrocessione, ora distante un solo punto.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…