Categories: News Calcio

Verona, Cioffi: “La vittoria è una liberazione, ci dà serenità in un momento difficile”

Dopo cinque giornate, è arrivata la prima vittoria stagionale dell’Hellas Verona in Serie A. Il club gialloblù è riuscito a rimontare sulla Sampdoria, trovando i tre punti con il risultato di 2-1, a cui hanno contribuito un autogol di Audero e la rete di Doig

 

Credit: Mirko Barbieri

 

A presentarsi ai microfoni di DAZN nel post partita è stato l’allenatore dell’Hellas Verona Gabriele Cioffi, che ha commentato la prestazione della sua squadra: “Che colori ho visto in questa vittoria? Arcobaleno. Mancavano un paio di colori per fare il terzo, ma sono contento dell’atteggiamento mostrato e della calma avuta. Siamo andati sotto quando nessuno se lo aspettava, me incluso”.

 

 

Verona, Cioffi: “Questa vittoria è una liberazione”

Proseguendo, Cioffi ha voluto fare i ringraziamenti per i tre punti ottenuti dall’Hellas Verona: “La risposta che mi è piaciuta di più è quella per cui dedico questa vittoria allo staff. Non solo quello stretto, ma tutta la società. La vittoria ha dato ai ragazzi e a me la serenità di lavorare e gestire un momento difficile, che visto da dentro è difficilissimo. È tutto una liberazione, dal momento in cui credi in ciò che fai. Di facile non c’è niente”.

 

 

La squadra schierata quest’oggi da Cioffi è stata la più giovane del campionato, con un’età media pari a 25 anni. Questo il commento dell’allenatore: “Ci pagano un bonus? Altrimenti non ci interessa (ride, ndr.). A me piace lavorare coi giocatori che hanno fame, poi l’età è relativa, ho visto fame anche in Veloso. Tutti quelli entrati si sono mostrati presenti. Così ti avvicini sempre di più all’obiettivo principale, il nostro è la salvezza”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago