Categories: News Calcio

Verona, Caprari: “Tudor una scossa, sogno di tornare in Nazionale”

Una nuova avventura, cominciata proprio nell’ultimo giorno di calciomercato, ma che ha già portato a due gol e due assist per Gianluca Caprari con la maglia dell’Hellas Verona.

L’attaccante classe 1993 si è raccontato in un’intervista al quotidiano L’Arena, trattanto molti argomenti, tra i quali la scelta di trasferirsi al Verona, di Tudor e del sogno Nazionale.

La scelta Hellas Verona

Dopo le esperienze con le maglie di, tra le altre, Sampdoria, Parma e Benevento, l’attaccante romano spera di aver trovato la piazza per maturare. “Era l’occasione giusta per diventare un calciatore migliore“, ha dichiarato Caprari. “Di me dicevano: bravo, bello da vedere, ma… Ed è proprio il dubbio che voglio togliere. Voglio diventare un attaccante senza i ‘ma’. L’Hellas può aiutarmi. Il Verona affrontato da avversario mi ha sempre trasferito questa impressione. Cioè, quella di un gruppo di ragazzi pronti ad andare oltre“.

L’arrivo del nuovo allenatore

Nelle ultime settimane c’è stato un cambio di rendimento notevole per il Verona, grazie all’avvento sulla panchina del croato Igor Tudor, che è riuscito a totalizzare otto punti nelle prime quattro partite con gli scaligeri. Un’inversione decisa, confermata dalle parole di Caprari: “Tudor è stato come una scossa. Il cambiamento ha portato giovamento. Ma aggiungo: anche il primo Verona non era male. Si giocava un buon calcio ma senza raccogliere punti.

Il sogno Nazionale

L’attaccante del Verona spera anche di attirare l’attenzione del CT della Nazionale Roberto Mancini. Era stato convocato dal commissario tecnico nell’ottobre 2018, in occasione delle gare contro Ucraina e Polonia, valide per la prima edizione della Nations League, ma non riuscì a debuttare. “Voglio più gol, prestazioni piene – ha affermato Caprari –  e magari coronare un altro sogno: poter tornare a vestire la maglia azzurra“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Primi mesi difficili soprattutto per il vissuto della scorsa stagione”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…

2 ore ago

Como, Fabregas e i suoi vice squalificati: in panchina Marco Cassetti

Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…

2 ore ago

Milan, oggi la decisione su Leao: convocazione a rischio. Fofana dalla panchina

Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago