Categories: News Calcio

Verona, Baroni: “Nessuno avrebbe scommesso su di noi”

Risultato di grandissima importanza quello ottenuto dal Verona contro la Salernitana. I gialloblù, infatti, con la vittoria contro i campani raggiungono l’aritmetica salvezza. Decisive le reti di Suslov e Folorunsho. Nel post partita Marco Baroni ha commentato la prova dei suoi e il traguardo raggiunto. 

Le parole di Baroni dopo Salernitana-Verona

Marco Baroni ha cominciato l’intervista parlando della salvezza raggiunta: “Come ho già detto ai ragazzi a fine partita, rivolgo un ‘grazie’ di cuore a loro e al direttore. Ciò che è capitato al Verona è anomalo, ma c’è stata una grande partecipazione da parte di tutti. Volevo rigraziare i tifosi perché non ci hanno mai lasciato soli. Abbiamo creato una grande simbiosi tra pubblico e squadra. Siamo contenti“.

L’allenatore del Verona, poi, ha commentato i vari momenti della stagione: “Questa squadra nel girone di ritorno sarebbe decima. I ragazzi mi hanno dato sempre certezze nel corso della settimana: non hanno avuto titubanze e mi hanno seguito. Devo ringraziare loro e il mio staff, che è più bravo di me. Dobbiamo festeggiare con il nostro pubblico. Con ciò che è successo nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi“.

Baroni ha concluso l’intervista paragonando questa salvezza con quella raggiunta con il Lecce: “La fotografia è il lavoro e la dedizione di andare oltre le difficoltà. Lo è anche il vedere la cosa positiva dei momenti difficili. Io ho allenato la squadra con certi valori. Ho parlato sempre di prestazione e sono stato sempre tranquillo perché, per esempio, con il Torino abbiamo fatto molto bene. C’è stata sempre una grande risposta da parte di tutti. Rispetto al Lecce sono due storie diverse. Devo molto ai due anni che ho passato lì“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla birra alla gestione di investimenti: chi è Maurizio Fiori, nuovo socio di minoranza del Cagliari

Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…

9 ore ago

Chi è Thomas Campaniello, l’attaccante che ha portato l’Italia U17 in semifinale ai Mondiali

L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…

9 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

10 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

10 ore ago

Bayern Monaco, Luis Diaz squalificato per tre giornate di Champions League dopo il fallo su Hakimi

Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…

11 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

12 ore ago