Categories: News Calcio

Verona, Baroni: “D’Aversa un amico, bisogna saper gestire la tensione”

Grazie alla rete di Folorunsho il Verona ha battuto 0-1 il Lecce in una sfida importantissima in ottica salvezzaAl termine della partita l’allenatore gialloblù Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

LEGGI ANCHE: Lecce, approvata la costruzione di un Centro Sportivo di proprietà

Verona, le parole di Baroni

L’allenatore del Verona ha iniziato parlando del concitato post partita: “Ero andato a dare la mano a D’Aversa, lo conosco ed è un amico. Ci sono questi momenti di tensione e bisogna essere bravi a gestirla“.

Parlando della partita, Baroni commenta: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, l’abbiamo interpretata nella maniera giusta togliendo iniziativa e idee a loro. Nella ripresa ci siamo abbassati, volevo più pressione in avanti, oggi era importante questo risultato“. La lotta salvezza ora vede il Verona rialzarsi dopo le due vittorie di fila: “Abbiamo portato avanti i nostri principi. Abbiamo passato momenti difficili, siamo stati costretti a molte cessioni ma lì viene fuori la tua storia e i tuoi principi. Abbiamo trovato delle opportunità senza andare nello sconforto. È lunghissima ancora, ma so che questa squadra lotterà fino all’ultimo minuto“.

Baroni commenta anche il modo di giocare della sua squadra, che ha trovato più solidità nelle ultime gare: “Nel calcio moderno non è tanto il sistema di gioco. I ruoli ti danno equilibrio, ma la squadra mette gioca in modo dinamico e aggressivo, andando in pressione alta riconquistando palla in zona alta. La ricerchiamo, poi le energie e la tensione si fanno sentire. Questi ragazzi si sono rafforzati a livello mentale. Tranquillità? Noi lavoriamo tanto sul campo per ridurre il gap tecnico tra noi e le altre squadre. Io pretendo tanto in settimana, ma la gara è la nostra festa e va affrontata sempre nello spirito giusto. Una gara passata è un’opportunità che non c’è più“. Infine un commento sull’uomo del momento, Folorunsho: “Ci eravamo incontrati a Reggio Calabria dove non giocava, aveva un ruolo diverso. Ha ampi margini di miglioramento, ma deve stare umile altrimento lo lascio fuori. Ha sicuramente prospettive da club importanti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago