Categories: News Calcio

Verona, Baroni: “D’Aversa un amico, bisogna saper gestire la tensione”

Grazie alla rete di Folorunsho il Verona ha battuto 0-1 il Lecce in una sfida importantissima in ottica salvezzaAl termine della partita l’allenatore gialloblù Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

LEGGI ANCHE: Lecce, approvata la costruzione di un Centro Sportivo di proprietà

Verona, le parole di Baroni

L’allenatore del Verona ha iniziato parlando del concitato post partita: “Ero andato a dare la mano a D’Aversa, lo conosco ed è un amico. Ci sono questi momenti di tensione e bisogna essere bravi a gestirla“.

Parlando della partita, Baroni commenta: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, l’abbiamo interpretata nella maniera giusta togliendo iniziativa e idee a loro. Nella ripresa ci siamo abbassati, volevo più pressione in avanti, oggi era importante questo risultato“. La lotta salvezza ora vede il Verona rialzarsi dopo le due vittorie di fila: “Abbiamo portato avanti i nostri principi. Abbiamo passato momenti difficili, siamo stati costretti a molte cessioni ma lì viene fuori la tua storia e i tuoi principi. Abbiamo trovato delle opportunità senza andare nello sconforto. È lunghissima ancora, ma so che questa squadra lotterà fino all’ultimo minuto“.

Baroni commenta anche il modo di giocare della sua squadra, che ha trovato più solidità nelle ultime gare: “Nel calcio moderno non è tanto il sistema di gioco. I ruoli ti danno equilibrio, ma la squadra mette gioca in modo dinamico e aggressivo, andando in pressione alta riconquistando palla in zona alta. La ricerchiamo, poi le energie e la tensione si fanno sentire. Questi ragazzi si sono rafforzati a livello mentale. Tranquillità? Noi lavoriamo tanto sul campo per ridurre il gap tecnico tra noi e le altre squadre. Io pretendo tanto in settimana, ma la gara è la nostra festa e va affrontata sempre nello spirito giusto. Una gara passata è un’opportunità che non c’è più“. Infine un commento sull’uomo del momento, Folorunsho: “Ci eravamo incontrati a Reggio Calabria dove non giocava, aveva un ruolo diverso. Ha ampi margini di miglioramento, ma deve stare umile altrimento lo lascio fuori. Ha sicuramente prospettive da club importanti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago