Dybala-Higuain, la coppia più bella del mondo? Il campo darà la sua sentenza, i due si uniranno a breve. A commentare le potenzialità del tandem d’attacco e l’affare del momento ci ha pensato Juan Sebastian Veron, che “El Pipita” lo conosce bene. La Juventus prende il re dei bomber della serie A, il Napoli incassa 95 milioni:
“Chi ha fatto l’affare?” – si legge nelle pagine di Tuttosport – “Al momento entrambi, in futuro si vedrà: lo dirà il campo. Novanta milioni sono una cifra enorme, ma Higuain è un bomber quasi unico. Il Pipita è speciale, un centravanti completo: è tecnico, fisico, potente, rapido, abile nei tiri, astuto in area e soprattutto ha un gran senso del gol. Le reti si pagano e per questo non sono stupito dell’investimento della Juventus: i bianconeri si sono assicurati uno dei numeri uno mondiali del ruolo. Scelta di Higuain? Sono decisioni personali, Gonzalo va capito. Higuain, Lewandowski o Suarez? Parliamo dei tre migliori centravanti. Da argentino, punterei su Higuain. Lo conosco bene, è un bravo ragazzo: abbiamo disputato un Mondiale assieme”.
Dybala e Higuain si completano? “Hanno caratteristiche diverse, per cui penso che si integreranno bene. Potenzialmente sono una coppia da 50-60 reti a stagione. Di certo in Argentina saranno seguitissimi: la Juventus aumenterà i propri tifosi. Dybala l’erede di Messi? Paulo ha qualità ed è forte, però Leo è unico”. Complimenti ai bianconeri: “Sono stato bravi: ora hanno il vantaggio di aver mantenuto intatta una certa filosofia, un certo progetto e soprattutto l’ossatura della squadra. La Juventus può contare su una difesa che si conosce bene e che negli anni è migliorata”. Arrivano Higuain e Pjanic, partirà Pogba. E’ un’operazione vantaggiosa? “E’ un pronostico impossibile: il calcio non è sempre matematica. Pogba è uno dei migliori centrocampisti in assoluto e Higuain è un numero uno dell’attacco”.
A Napoli il dopo Higuain potrebbe essere Icardi: “E’ diverso dal Pipita, ma età e gol sono dalla sua. Capisco il Napoli e per l’Inter sarebbe difficile rimpiazzarlo. L’Inter sopravvivrebbe comunque, come ha dimostrato di saper fare anche in passato. Intanto è già stato ingaggiato un giocatore di qualità come Banega. Tevez al Napoli? E’ un po’ che non lo sento, non so proprio”. Veron ha sconsigliato a Bielsa di andare alla Lazio? “Saranno dieci anni che non parlo con Bielsa, non c’è nulla di vero in quello che è stato detto. Diciamo che dare la colpa agli altri è più facile che assumersi le proprie responsabilità. Bielsa ha una personalità particolare: non gli interessano i soldi, ma vuole lavorare con regole precise. Per come lo conosco io, quella con la dirigenza della Lazio sarebbe stata una relazione molto particolare”.
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…